A_BRUSCHI Inserito: 9 settembre 2005 Segnala Share Inserito: 9 settembre 2005 Domandina....mi sto incasinando sempre di piu'.....la differenza tra l'fb41 che mi sembra abbia meno parametri e gli fb58 qual'e??nell'. del FB41 parla di loop in cascata nel FB58 e no.....mi sa che mi sto incasinando un po'....quando creo un db di istanza ( del PID FB41) non mi da, una volta aperto, la possibilita' di gestire la vista di parametrizzazione mentre nei blocchi FB58 una volta aperto il DB posso (passando tramite il menu strumenti avere la vista "registratore"......come mai??grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Matteo Montanari Inserita: 9 settembre 2005 Segnala Share Inserita: 9 settembre 2005 L' FB 58 "TCONT_CP" consente la regolazione di processi di temperatura con attivazione continua o a impulsi. Parametrizzando la regolazione PID è possibile attivarne o disattivarne le funzioni parziali, adattandole così al circuito di regolazione. La parametrizzazione si esegue semplicemente con gli appositi tool. Il richiamo si effettua direttamente dal progetto, facendo doppio clic sul DB di istanza nel SIMATIC Manager. Il manuale elettronico si può richiamare selezionando Start > Simatic > Documentazione > Italiano > PID Temperature Control L'SFB/FB 41 "CONT_C" (continuous controller) serve per regolare processi tecnici con grandezze di ingresso ed uscita continuative per il sistema di automazione SIMATIC S7. Tramite la parametrizzazione è possibile inserire o disinserire funzioni parziali del regolatore PID e adattarlo così ai requisiti del sistema regolato.anche leggendo solamente l'intestazione dell'. (selezionare quello che interessa e premere F1) si capisce che non fanno la stessa cosa... dipende che cosa devi fare nel tuo progetto... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati