beonardo Inserito: 2 ottobre 2012 Segnala Share Inserito: 2 ottobre 2012 Salve a tutti sto cercando di riparare un vecchio magnetofono UHER , mi sono imbattuto in un componente a mè sconosciuto la cui forma è di parallelepipedo di dimensioni 8mm * 8mm e di spessore 4mm presenta da un lato due contatti la sigla NT 9958 . Sperando in una info rigrazio e saluto. Beonardo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nik-nak Inserita: 2 ottobre 2012 Segnala Share Inserita: 2 ottobre 2012 Posta una foto dettagliata del componente, in modo da facilitare le risposte. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GiRock Inserita: 3 ottobre 2012 Segnala Share Inserita: 3 ottobre 2012 Metti anche il modello, in rete ci sono diversi schemi anche molto vecchi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
beonardo Inserita: 4 ottobre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 4 ottobre 2012 (modificato) il modello è: UHER 4400 report stereo sigla impressa sul componente :NT9958 assomiglia ad un transistor con dissipatore ma ha solo due piedini PS: non so come inserire la foto ****** Come Si Allega Un'Immagine? Modificato: 4 ottobre 2012 da Livio Migliaresi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GiRock Inserita: 4 ottobre 2012 Segnala Share Inserita: 4 ottobre 2012 Attendiamo una tua fotogafia, mi sono letto alcuni schemi trovati in rete e nessuno di loro menzionava quel componente con quella sigla... Posta almeno la posizione serigrafica se ne ha una tipo D123 o Q123, almeno restringiamo il campo di ricerca... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
beonardo Inserita: 5 ottobre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 5 ottobre 2012 provo inserire immagine Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alex01rosso Inserita: 5 ottobre 2012 Segnala Share Inserita: 5 ottobre 2012 Dal manuale di servizio UHER risulta essere uno zener da 7,3 - 7,7 Volt G026164 Z-Diode UZ7,3-7,7V oder ZL7 oder NT9958 Il link è questo: http://www.uher-service.de/Uher%204200%20Report%20Stereo%20IC.htm Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GiRock Inserita: 5 ottobre 2012 Segnala Share Inserita: 5 ottobre 2012 In effetti sullo schema risulta un ZL7, bene, mistero risolto... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
beonardo Inserita: 5 ottobre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 5 ottobre 2012 Ringrazio tutti per il gentile interessamento Beonardo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
beonardo Inserita: 18 ottobre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 18 ottobre 2012 Salve Amici il componente in oggetto è fottuto. In copppia con il suo gemello fa parte del cicuito di amplificazione di un magnetofono anni 60 , un UHER 4200 stereo. Non riuscendo a trovare il componente nei negozi di elettronica del Nord Milano e non essendo un radiotecnico ,ma un semplice appassionato di elettronica, mi rimetto alla grande compagnia del forum in cerca di aiuto. Per come e con cosa poterlo sostituire. In attesa ringrazio Beonardo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 18 ottobre 2012 Segnala Share Inserita: 18 ottobre 2012 qui lo trovi ,anche se è un po' caro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
beonardo Inserita: 18 ottobre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 18 ottobre 2012 grazie , ma io non l'ho trovato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
beonardo Inserita: 19 ottobre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 19 ottobre 2012 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
beonardo Inserita: 19 ottobre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 19 ottobre 2012 Nello schema precedentemente postato, dei due integrati TBA 641 A 12 c, quello guasto si trova nella la sezione sotto. Come posso e con cosa sostituirlo dal momento che non riesco a trovarlo in commercio? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
beonardo Inserita: 21 ottobre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 21 ottobre 2012 Navigando sono riuscito a trovare in inghilterra chi potrebbe fornirmi il TBA 641 A 12, ma la spesa compreso la spedizione è di ben 18 Euro circa. Cosi , non tanto per i 18 euro, ma m'è balenata l'idea e sarebbe interessante e piacevole poter costruire su circuito stampato un TBA 641 A12 con i suoi 14 transistor i 4, diodi... ,e desidererei cimentarmi, ma sul datasheet in mio possesso sono idicati solo i valori dei resistori.Non sono specificati i nomi dei TR e dei diodi. Spero che dal forum possa giungermi come in diverse altre occasioni un contributo. In attesa saluto tutti Beonardo www.datasheetarchive.com/TBA641 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luigi Di Donato Inserita: 22 ottobre 2012 Segnala Share Inserita: 22 ottobre 2012 Scusa , sara' l'orario ma non capisco . e' un amplificatore audio se non erro, cosa ci devi fare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 22 ottobre 2012 Segnala Share Inserita: 22 ottobre 2012 Mettici un TDA 2002 e' piu potente e meno ingombrante. Il circuito esterno sarebbe piu' grande dell'apparecchio dove andrebbe installato... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 22 ottobre 2012 Segnala Share Inserita: 22 ottobre 2012 (modificato) più che navigando,direi clickando sul link che ti ho dato nella discussione che hai aperto già.... . Lascia perdere l'idea che hai avuta,adesso rovisto tra i vecchi IC e se ce l'ho te lo regalo Modificato: 22 ottobre 2012 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
beonardo Inserita: 22 ottobre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 22 ottobre 2012 Rispondo a Luigi Donato dicendo che è un ampli audio di un vecchio magnetofono HUER , l'integrato lavora su una delle die sezioni stereo. Ringrazio Riccardo per la gentile eventuale offerta. Grazie anche a Patatino Donato. Provare non costo nulla anzi ci si diverte, e appunto per divertirmi che avrei avuto piacere poter conoscere i dati dei componenti del TBA 641A12. Ovviamente non l'avrei potuto inserire in loco, era od è solo per il piacere di costruirlo. Grazie a tutti voi cosi sempre disponibili. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 22 ottobre 2012 Segnala Share Inserita: 22 ottobre 2012 sullo schema che hai pubblicato nell'altra discussione si legge uA706 (?) o oltro numero che non riesco a decifrare e dovrebbe essere l'equivalente,magari più facile da trovare e meno costoso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Migliaresi Inserita: 22 ottobre 2012 Segnala Share Inserita: 22 ottobre 2012 Beonardo, ho riunito tutte le discussioni da Te aperte su questo magnetofono: per favore, continua su questa fino alla sua fisiologica conclusione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
beonardo Inserita: 23 ottobre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 23 ottobre 2012 OK grazie . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
beonardo Inserita: 23 ottobre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 23 ottobre 2012 (modificato) OK Riccardo ha ragione. Non avevo osservato che sullo schema ci fosse un'indicazione diversa, io ho fatto riferimento a quello che ho tolto che appunto è un TBA 641 A12 infatti il datasheet dell' uA 706 è identico. Vedrò se sotto questa sigla lo reperisco dai rivenditori qui attorno. Ringrazio per l'invito al Save, ma purtroppo per motivi famigliari non potrò partecipare. Auguri e grazie dell'info Modificato: 23 ottobre 2012 da beonardo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
beonardo Inserita: 25 ottobre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 25 ottobre 2012 (modificato) Purtroppo sino ad oggi non sono riuscito a trovare neppure l' uA 706. Patatino 666, mi suggeriva di far uso di TDA 2002, ma rilevo dallo schema che ha diversi pin in meno, al che dovrei e non saprei dove collegare i restanti fili come ad esempio quello collegato al Gaincontrol e il gaincompensation. A meno che voi gentilmente mi vorreste indicare come apportar le dovute modifiche. Un saluto Modificato: 25 ottobre 2012 da beonardo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 26 ottobre 2012 Segnala Share Inserita: 26 ottobre 2012 ho cercato tra i miei TBA e ho solo parecchi 611 e nessun 641.Comunque il link che ti ho dato ce l'ha,anche se costicchia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati