Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Gruppo Di Continuità Trust 4100T 1000Va

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti, mi trovo un gruppo di continuità Trust da 1000VA con due uscite, quando va via la corrente il pc si spegne, ho smontato l'UPS e la batteria al piombo è ancora perfetta, segna 12,8V. Accendendolo e misurando le due uscite misuro circa 185V in alternata ma non stabile, la tensione va e viene. Ho iniziato a dare un'occhiata a diodi e componenti semplici ma tutto ok, e non riesco a reperire lo schema, avete avuto esperienze del genere? quale potrebbe essere il problema?

Grazie

Inserita:

PS: collegando una lampada da 55w da auto alla batteria, la lampada è accesa, la tensione scende a 10.90V attualmente con la luce debole (anabbaglianti), 10.40 con la luce forte (abbaglianti), quindi credo che la batteria sia buona, vi farò sapere quanto regge

Inserita:

RISOLTO: è la batteria, non riesce ad erogare la corrente necessaria, collegando al suo posto una batteria da auto il circuito funziona tutto regolarmente, ho provato usando come carico una lampada ad incandescenza da 100W

Inserita:

Grazie per averci aggiornato sulla soluzione. :smile:

Non proprio tutti lo fanno, e ciò fa della normalità....un'eccezione !

Inserita:

Trust, non ho mai avuto una grande fiducia nella Trust, per me sarà sempre la ditta delle schede audio che mandano in crisi i Bus PCI e dei mouse con la carta come isolante nel cavo USB :unsure:

Certo, fa prodotti decisamente economici, ma quel risparmio si paga :lol:

Inserita:

Figurati Mirko, è una questione di rispetto, specie per te e altri che di aiuto ne date tanto ;)