slavin89 Inserito: 27 ottobre 2012 Segnala Share Inserito: 27 ottobre 2012 salve a tutti mi si è bruciata la scheda di comando di un servo motore di quelli da modellismo e vorrei costruire un circuitino per sostituirla. qualcuno sa aiutarmi? il problema principale è che il servo costa parecchio perchè può spingere più chili di quelli standard . e sinceramente non so come comandarlo visto che dalla ricevente esce un segnale pwm mi pare..gradirei farlo con un circuito analogico ma se fosse avrei la possibilità anche di programmarmi il pic.. alimentazione 5 volt circa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 27 ottobre 2012 Segnala Share Inserita: 27 ottobre 2012 Publica le caratteristiche del servo, specie quelle elettriche. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
slavin89 Inserita: 27 ottobre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 27 ottobre 2012 Categoria: High torque ingranaggi in metalloCoppia Kg*cm (4,8-6,0) volts: 7,7-9,6Velocità 60°/sec (4,8-6,0) V: 0,23-0,18Peso grammi: 59,8Dimensioni mm: 40,6x20,3x38,1Ingranaggi: metalloCuscinetto: 2 questo è quanto ho trovato.. ho visto in internet che ci sono i circuiti prova servo però a me serve lo schema per comandare il motorino leggendo l'uscita della ricevente mentre i provaservo usano iul circuito del servo e lo comandano al posto della ricevente.. mi basterebbe anche lo schema senza il potenziometro di fermo corsa perchè toglierò i limiti e lo farò diventare un multigiro con molta probabilità quindi non serve tener conto della posizione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Del_User_131981 Inserita: 19 maggio 2013 Segnala Share Inserita: 19 maggio 2013 salve a tutti, servirebbe anche a me un circuito simile per pilotare un motorino a spazzola del tipo kiosho comandato da un ricevitore a 6 canali modello guanli fm receiver. in attesa di una vostra cordiali saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Del_User_131981 Inserita: 27 maggio 2013 Segnala Share Inserita: 27 maggio 2013 Vedo che alla mia domanda non ho avuto risposta, ma cè qualcuno che puo darmela? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 27 maggio 2013 Segnala Share Inserita: 27 maggio 2013 Se leggi il regolamento con attenzione capisci perchè nessuno ha risposto. Discussione chiusa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati