Vai al contenuto
PLC Forum

Step 7 Microwin4.0 - Libreria utente

Messaggi consigliati

Inserito:

:) Salve a tutti!

Ho creato un sottoprogramma con Step7 Microwin,che mi permette usando le nuove funzioni di CALL TIME e BGN TIME tramite due parametri esterni al blocco di generare un'onda quadra di periodo variabile e duty variabile (secondo l'impostazione),fin qui tutto ok!

Il blocco funziona perfettamente ma soltanto quando ne è stato inserito uno soltanto nel MAIN;con 2 blocchi si inchioda sia il primo blocco che il secondo.

Per i calcoli interni ho usato tutte variabili TEMP per cui teoricamente il secondo non dovrebbe essere influenzato dal primo.

Non capisco dove è l'errore.Qualcuno mi può aiutare??

Ciao e grazie a tutti.

Inserita:

Ciao non ho ben capito il tuo problema, anche perchè non ho mai usato quelle funzioni.

Ricorda però che le "TEMP" alla fine del ciclo programma vengono sempre messe a zero!! Questo significa che i calcoli che ti danno il risultato da mettere nella TEMP devono essere fatti ad ogni ciclo programma.

Gianmario Pedrani
Inserita:
Per i calcoli interni ho usato tutte variabili TEMP per cui teoricamente il secondo non dovrebbe essere influenzato dal primo

sono propio le variabili temp, prova ad usare variabili non temp e vedrai che tutto funziona, :D

ciaoooooooo