sfinge Inserito: 22 settembre 2005 Segnala Share Inserito: 22 settembre 2005 Salve a tutti!Ho creato un sottoprogramma con Step7 Microwin,che mi permette usando le nuove funzioni di CALL TIME e BGN TIME tramite due parametri esterni al blocco di generare un'onda quadra di periodo variabile e duty variabile (secondo l'impostazione),fin qui tutto ok!Il blocco funziona perfettamente ma soltanto quando ne è stato inserito uno soltanto nel MAIN;con 2 blocchi si inchioda sia il primo blocco che il secondo.Per i calcoli interni ho usato tutte variabili TEMP per cui teoricamente il secondo non dovrebbe essere influenzato dal primo.Non capisco dove è l'errore.Qualcuno mi può aiutare??Ciao e grazie a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eddyn°1 Inserita: 22 settembre 2005 Segnala Share Inserita: 22 settembre 2005 Ciao non ho ben capito il tuo problema, anche perchè non ho mai usato quelle funzioni. Ricorda però che le "TEMP" alla fine del ciclo programma vengono sempre messe a zero!! Questo significa che i calcoli che ti danno il risultato da mettere nella TEMP devono essere fatti ad ogni ciclo programma. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gianmario Pedrani Inserita: 22 settembre 2005 Segnala Share Inserita: 22 settembre 2005 Per i calcoli interni ho usato tutte variabili TEMP per cui teoricamente il secondo non dovrebbe essere influenzato dal primosono propio le variabili temp, prova ad usare variabili non temp e vedrai che tutto funziona, ciaoooooooo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati