cerry92 Inserito: 28 ottobre 2012 Segnala Share Inserito: 28 ottobre 2012 Salve a tutti, Sono nuovo sul forum ed non ho grandi conoscenze di elettronica, tuttavia mi sto molto appassionando a questo genere di cose e sto cercando di capirne qualcosa in più. Vorrei riuscire a realizzare questa sveglia: http://www.electrobob.com/sunrise_simulator/ Ad essere sincero quanto ho sentito parlare di microcontrollore ATTiny13 sono cascato dalle nuvole. Avevo visto a scuola qualche circuito integrato ma erano semplicemente porte AND e OR, quindi per me la programmazione di questi dispositivi è tutta "roba nuova". Nel sito è già fornito il codice in c che dovrei utilizzare, quindi il problema più urgente per ora è come è possibile inserire il codice all'interno del microcontrollore ATTiny13. Cercando un po' su internet ho visto che è possibile farlo tramite "arduino" esistono altri sistemi/dispositivi per farlo??? Inoltre mi piacerebbe porre alcune domande di carattere generale sul'utilizzo di questi microcontrollori. Come è possibile conoscere qual'è il comportamento di un microcontrollore?? Mi spiego meglio, se uno non conosce l'ATTiny13, come puo sapere quali funzioni è in grado di svolgere e quali istruzioni in c è possibile eseguire? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati