gaetanus Inserito: 2 novembre 2012 Segnala Inserito: 2 novembre 2012 Salve forumisti e' da un po' che sono alla ricerca di una batteria ricaricabile al litio ion corredata con un piccolo circuito pcm (per il controllo e la protezione del processo di carica). Presumo che la batteria sia da 3,7 V in quanto non ci sono dati sulla sua carcassa a parte il tipo di costruzione Li-ion. Il caricabatteria ha una tensione di uscita di 5VDC e corrente 1,2A. La batteria che alimenta un piccolo attrezzo utilizzato in un centro estetico fornisce la sua alimentazione all'apparechio tramite un piccolo connettore saldato al pcm. Le dimensioni della batteria sono leggermente superiori al normale e' un cilindro da 6,8cmx1,8cm. Male che vada ho visto in rete batterie al litio (un po' piu' piccole come dimensioni e senza pcm) v (alla fine e' solo una protezione non penso cambi nulla ) Pero' vorrei vedere se riesco a trovarne una uguale sopratutto per quello che riguarda le dimensioni Vi posto una foto IMG]http://i47.tinypic.com/2zirfp3.jpg
gaetanus Inserita: 2 novembre 2012 Autore Segnala Inserita: 2 novembre 2012 Se non riuscissi a trovare quella originale con pcm la mia idea sarebbe quella di sostituirla con una come questa saldando ai due poli della batteria i due fili del connenttore (rispettando la polarita'..) e costruiendo sull'apparecchio un piccolo spessore perche' come dicevo l'originale e' piu' grande di questa.
Nik-nak Inserita: 2 novembre 2012 Segnala Inserita: 2 novembre 2012 Qui puoi trovare una batteria cilindrica con il modulo di protezione. Non sò se dal punto dimensionale va bene. Nel caso decidi di procedere come hai detto, ti consiglio di smontare il circuito di protezione dalla vecchia batteria, e di montarla sulla nuova. Non è consigliato, per non dire pericoloso, utilizzare batterie al litio senza il relativo circuito di protezione. Ciao
Messaggi consigliati