Vai al contenuto
PLC Forum

Ca.8334 Consiglio Per L'Uso

MARCO.CO

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,mi hanno regalato un tester ca.8334 https://www.distrelec.it/ishop/Datasheets/oiCA8334B_manual_it.pdf .

Premetto che non lavoro con la rete elettrica,ma con l'elettronica auto.L'ho acceso e vedo che fa da oscilloscopio e ha mlte funzioni.

Quello che vorrei sapere,e' possibile usarlo nel mndo delle auto per controllare segnali dai vari sensori (lambda ,pedale ecc..) o come caratteristiche non va bene per il mio campo?

Mi interesa uno strumento cosi',ma che posso usarlo nel mio mondo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

Diciamo che non è adatto al tuo campo di applicazione dove non hai tensioni alternate e trifasi e non devi analizzare alcuna rete elettrica.

Io proverei a farmelo cambiare con un tester più universale,misura di tensioni,correnti e resistenze

Link al commento
Condividi su altri siti

Te lo hanno regalato ????? :o

All'azienda dove lavoravo, nel 2007 costò qualcosa come 2500 €uro :wacko:

Alla faccia del regalo....!!!!! :P

Comunque per venire a noi, quello è un dispositivo per il mondo industriale, analizza campiona e calcola grandezze alternate.

Io stesso quando domandai al rappresentante le pinze per la corrente continua (poichè l'azienda era piena di grossi azionamenti DC), questi mi rispose che non erano previste per quello strumento.

Ha pagine per la scelta del sistema su cui si vuole lavorare, tipo : sistema trifase a 3 fili, sistema trifase a 4 fili, sistema monofase.

Lo acquistammo comunque, poichè ci consentiva di eseguire rilievi sui consumi, di registrare eventi fugaci sulla distribuzione, di calcolarci le batterie di rifasamento in funzione dei consumi reattivi, etc...!

Tu, purtroppo lavori con la corrente continua a 12 volt, per cui quel gioiello risulta utile come un fotovoltaico installato in una grotta.

E' un peccato :( , visto quello che ci si potrebbe fare in campo industriale e anche civile.

Saluti

Mirko

Link al commento
Condividi su altri siti