Vai al contenuto
PLC Forum

Informazione Su Multimetro

Dexter_899

Messaggi consigliati

Ciao a tutti ragazzi del forum.

ho acquistato il seguente multimetro digiatale:

http://www.ebay.it/itm/MULTIMETRO-DIGITALE-TESTER-PROFESSIONALE-DT9205A-CON-CAVI-e-GUSCIO-/270921480490?pt=Apparecchiature_professionali_elettroniche&hash=item3f142db92a#ht_5328wt_1344

E come vedete sul tester ci sono le 2 fessure per misurare i condensatori.

Questo e comodo a condensatore smontato ma se devo andare a misurare dei condensatori montati su piastra mi servirebbero 2 cavi che da una parte finisco a puntale e dall'altra hanno 2 linguette metalliche che si infilano nel prova condensatori.

Sapete dove le posso trovare o come costruirle.

Saluto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

bastano due lamelle di ottone larghe quanto la fessura e lunghe 15mm su cui saldi il filo e i puntali.

Però ricorda che almeno un terminale del condensatore da provare deve essere scollegato dal circuito.I puntali troppo lunghi possono alterare la misura dei condensatori di bassa capacità

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao riccardo

Dove le posso reperire o smontare queste 2 lamelle??

devo provare dei condensatori su una scheda madre desktop.

Il filo e i puntali le trovo in un negozio di elettronica perche penso che in una banale ferramenta non le tengano!

Saluto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
devo provare dei condensatori su una scheda madre desktop.

ahi ahi,una bella rogna allora a staccarli.La prova senza staccarli è inattendibile poichè influenzata da capacità in parallelo ad esso

Se trovi in giro una vecchia batteria piatta da 4,5V (si usavano molti anni fa comunemente,adesso sono più rare),recupera le lamelle in ottone dei poli

Link al commento
Condividi su altri siti