gbiafora Inserito: 6 novembre 2012 Segnala Inserito: 6 novembre 2012 (modificato) Salve dove posso trovare un ntc 5D-9 per l'alimentatore pc portatile, trovato uno di un alimentatore di un pc fisso ma con valore 5d-11 le caratteristiche del 5d-11 sono : ( 5D-11 (Ω 5 (A) 4 mentre il 5D-9 sono : 5D-9 (Ω 5 (A) 3 io ho messo il 5d-11 e per il momento funziona anche avendo un A in più , posso avere problemi , grazie Modificato: 6 novembre 2012 da gbiafora
Nik-nak Inserita: 6 novembre 2012 Segnala Inserita: 6 novembre 2012 Puoi lasciare benissimo quello che hai messo, in quanto hanno la stessa resistenza a 25 gradi, ed in più quello che hai messo ha più corrente. La funzione di questi NTC, è quella di ridurre il picco di corrente al momento dell'accensione dell'alimentatore, quando i condensatori sono scarichi(in pratica quasi un corto). Normalmente sono posizionati in serie all'ingresso dell'alimentatore(sulla linea AC), oppure in serie al positivo, dopo il ponte di diodi. Ciao
gbiafora Inserita: 7 novembre 2012 Autore Segnala Inserita: 7 novembre 2012 Grazie , si trova subito dopo il fusibile .
Messaggi consigliati