pescatori Inserito: 5 ottobre 2005 Segnala Share Inserito: 5 ottobre 2005 Salve a tutti,vorrei sottoporre alla vostra attenzione il seguente problema che mi è capitato.Volevo installare lo Step7 V. 5.3 su di un PC; sul computer avevo già installato il Simatic NET. Al momento di avviare l'installazione dello Step7 mi è uscito il messaggio "il componente Simatic NCM PC è già installato" e mi esce dal setup di installazione. C' è un qualche modo per risolvere questo intoppo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Matteo Montanari Inserita: 5 ottobre 2005 Segnala Share Inserita: 5 ottobre 2005 Prova a disinstallare il componente indicato, e ripetere la procedura di installazione. la versione 5.3 di Simatic ha già al suo interno la gestione fatta da Simatic NET, quindi può darsi che non gradisca quella già presente, sai come sono "antipatici" a volte i tedeschi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pescatori Inserita: 5 ottobre 2005 Autore Segnala Share Inserita: 5 ottobre 2005 Ho pensato anch'io a questa possibilità, ma il fatto è che poi il PC mi deve fare anche da sistema di supervisione per cui devo per forza avere poi il Simatic NET. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Matteo Montanari Inserita: 5 ottobre 2005 Segnala Share Inserita: 5 ottobre 2005 il Simatic NET sarà nuovamente installato da Simatic (in quanto gli serve per alcune funzioni)nel caso che ti serva la versione che hai installato in precedenza puoi installarla nuovamente in seguito.ma ti consiglio di utilizzare la versione di default di Simatic Step7 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pescatori Inserita: 5 ottobre 2005 Autore Segnala Share Inserita: 5 ottobre 2005 Ho provato a disinstallare il Simatic NET e quindi sono riuscito a mettere sul PC lo Step7; il problema è che ho verificato poi i componenti installati del Simatic NET e non sono uguali, alcuni mancano. Allora ho pensato di rimettere il Simatic NET completo, però è venuto fuori lo stesso identico problema che dava quando volevo mettere lo Step7 avendo già il Simatic NET. Il fatto è che ora devo configurare una CP5611 per la comunicazione del supervisore con il PLC, e manca il programma che normalmente usavo ossia il Simatic NCM Manager che si trova sul CD del Simatic NET e che ora non riesco a reinstallare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Matteo Montanari Inserita: 6 ottobre 2005 Segnala Share Inserita: 6 ottobre 2005 mi sà che devi chiedere la stessa versione che utilizza Simatic Manager, ed installare quella di sana pianta (con conseguente spese di nuove licenze... :ph34r: ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati