raffaele993 Inserito: 11 novembre 2012 Segnala Share Inserito: 11 novembre 2012 ciao ragazzi, sono nuovo nel forum e mi sono registrato perche siete bravi. ora vi espongo il mio problema, mi è arrivato in riparazione un amplificatore audison lrx2.250 che andava fisso in protezione dall'accensione, ho subito trovato un transistor bdw94c in corto, essendo accoppiato con il suo complementare il bdw93c gli ho cambiati entrambi. andando avanti ho trovato due mosfet sull'alimentazione in corto, l'originale è il buz 11, per il momento gli ho sostituiti tutti e 4 con gli stp55ne che sono leggermente più grandi in corrente ma tutto sommato devono andare bene il tempo che arrivano gli originali, però nonostante ciò l'amplificatore rimane in protezione, guardando bene ho trovato il trasformatore di alimentazione con i cavi sul secondario che con il calore hanno perso l'isolamento e mi ha mandato in corto un avvolgimento secondario. per il momento l'ho staccato però il problema è che l'amplificatore rimane comunque in protezione. ciò che vi chiedo e se potrebbe essere solo il trasformatore il problema ora, oppure ci sarà sicuramente qualcosaltro, poichè con il secondario scollegato l'amplificatore rimane in protezione. se qualcuno riesce a procurarmi lo schema ve ne sarò grato. aspetto vostre risposte grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati