anau Inserito: 9 ottobre 2005 Segnala Share Inserito: 9 ottobre 2005 Salve...... Scusatemi....avrei bisogno di un'informazione.Sono 2 anni che non uso Step 7 e non ricordo piu l'istruzione per programmare un merker di clock. Cioè per essere più preciso dovrei simulare un led che lampeggia. La mia CPU se può servire è una 315.DP.2 , scusate la mia banale domanda...Vi ringrazio anticipatamente...... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Matteo Montanari Inserita: 9 ottobre 2005 Segnala Share Inserita: 9 ottobre 2005 indipendentemente dal merker per il ciclo di clock, che devi selezionare nelle impostazioni hardware della CPU selezionando l'apposita funzione ed inserire il numero del MB scelto (procedura spiegata dettagliatamente in discussioni presenti in questo sito), puoi utilizzare un sistema di flip-flop con 2 (o 1) temporizzatore (spiegato sempre in post del sito)... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
anau Inserita: 9 ottobre 2005 Autore Segnala Share Inserita: 9 ottobre 2005 Non riesco a vedere nel sito il riferimento al mio problema. Mi ricordavo che per scrivere l'istruzione scrivevo....se non sbaglio, M100.1 oppure ,2,3,4,5,6,7 dipendeva dalla frequenza dell'impulso. Ti può aiutare? Forse prima sono stato poco chiaro nello spiegarmi...... Grazie per la tua disponibilità.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Matteo Montanari Inserita: 9 ottobre 2005 Segnala Share Inserita: 9 ottobre 2005 Non riesco a vedere nel sito il riferimento al mio problemaforse dovresti cercare un pochino meglio, mettendo le parole "clock", selezionando "siemens", ...link nel sitoTi può aiutare?io sò come fare, magari può aiutare te...come prima cosa potresti verificare se c'è qualcosa nel manuale Siemens, oppure in quello in linea... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
emanuele.croci Inserita: 12 ottobre 2005 Segnala Share Inserita: 12 ottobre 2005 dovrei simulare un led che lampeggiaCiao,il merker di clock è SETTABILE nella configurazione hw -> proprietà della CPU -> Ciclo/merker di clock.Ad esempio, vuoi usare il 100 come da te scritto? Vai in quella finestra, lo abiliti e ci scrivi 100 (o il numero che più ti piace).A questo punto tutti i merker del MB100: M100.0, M100.1, M100.2 ecc.... lampeggiano a frequenze diverse.Vuoi un lampeggio?U M100.5 (credo che il xxx.5 lampeggi ogni secondo)=A 0.0 (la mia spia)Ciao, Emanuele Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati