Vai al contenuto
PLC Forum

Modifica Tv Lcd Con Led : Video

Messaggi consigliati

Luigi Di Donato
Inserito: (modificato)

Il TV mi e' stato regalato , mancava l'inverter e relativi connettori, ho deciso di recuperarlo con quello che avevo a disposizione. :senzasperanza:

Modificato: da Luigi Di Donato

Inserita:

Avrai anche inibito anche la protezione per il fatto che non ci sono più le lampade?

Luigi Di Donato
Inserita: (modificato)

L'inverter non esiste piu', quindi nessuna protezione, almeno su questo apparecchio, se era un Sony ( per esempio )allora interveniva la protezione sull' alimentatore.

• 2 weeks later...
Inserita:

Ciao Luigi scusami , ma l'alimentazione dei led da dove bisogna prenderla?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

da un punto a 12 V switchato

Inserita:

Grazie Riccardo, volevo chiedere dove posso trovare questa striscia di led per un 32 pollici e il costo a quanto ammonta? Ho un bel problema su di un aquos, bruciate 4 lampade con relativa bachelite

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

chiedi a Giggino che è molto ammanicato coi suoi amici cinesi.... :roflmao:

Inserita:

infatti sto aspettando una risposta da GIGI :superlol: :superlol:

• 2 weeks later...
Luigi Di Donato

Ciao, la striscia da 5 metri la trovi in rete o in qualsiasi negozio di elettronica, per l'alimentazione occhio,

ma l'alimentazione dei led da dove bisogna prenderla?

da un punto a 12 V switchato

:o Ricca' : embe' ?? Vogliamo rompere l'alimentatore??? Se la Main ha bissogno anche della 12 Volt non possiamo gravare anche con la striscia di led che assorbe anche piu' di un ampere ( :rolleyes: che goduria richiamare Riccardino ), c'e' il rischio, anzi la certezza di sovraccaricare quell'uscita dell'alimentatore, ero fesso che mi creavo il problema di scendere i 24 Volt??? Non sapevo che c'era anche un uscita a 12 volt?? E lasciavo a spasso i 24? ( Che bello richiamare Riccardo, erano anni che aspettavo questo momento )

L'unica furbata e' quella di giocare con serie e parallelo con le strisce in modo di alimentarle a 24 Volt direttamente con l'alimentazione dell'EX inverter, alimentazione calcolata dal costruttore per sopportare un carico di circa 4 ampere, quindi non soffre per l'assorbimento delle strisce.

Attento che le srisce sono a luce calda e a luce fredda, a te serve a luce fredda, quella a luce calda e' gialla.

E per la cronaca ho piu' amiche Cinesi che amici, qua comandano le donne Cinesi. :P

Luigi Di Donato
Inserita:

Un altra cosa, se prendi i 12 Volt dove capita, oltre al rischio di rompere qualcosa ( sovraccarico ) c'e' anche il rischio che i led restano sempre accesi anche con TV spento, ma Riccardo cosa mi combina?? :whistling:

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

giggi,io non ho mai fatto questo trapianto,quindi il punto switchato potrebbe essere anche un alimentatore esterno con il pulsante a peretta delle abat-jour che si accende al bisogno... :roflmao:

Luigi Di Donato

Dai Riccardino, sappiamo tutti che volevi dire " dove li trovi " , ti arrampichi sugli specchi??

Il rischio e'che chi legge li va a prendere sul tuner..... :worthy: :worthy:

Ricca', ultima novita', la macchinetta che fa le sigrette, mi sono dato alla pazza gioia, 10 euro, elettronica, ti interessa??? Non fumi?? Io le faccio a mia moglie, l'unico problema che durano piu' del dovuto.

Metti il tabacco, e dall'altra parte escono le sigarette, una busta di tabacco costa 4,50 euro , risparmi il 50%

Sigarette?? 40. Filmatino???

• 2 weeks later...
Inserita:

Ciao Luigi, ma alla fine che metodo hai usato per alimentare i led? l'idea che i led possano funzionare dalla mainboard non e male

Luigi Di Donato
funzionare dalla mainboard non e male

Cosi' o fai fuori qualcosa sulla main o lo stesso alimentatore.

Se abbiamo i benedetti 24 Volt disoccupati all'uscita dell'alimentatore perche' dobbiamo crearci il problema dei 12 sulla main?

Se l'assorbimento dei led e' pari a 1 ampere o poco piu', puoi usare LM 7812 da 1,5 A.

Qualcuno ( cioe' io ) ha messo LM 7812 in parallelo per aumentare l'amperaggio, qualcuno scaldera' sempre piu' degli altri a causa della resistenza interna diversa tra di loro anche se portano la stessa sigla, quindi la corrente circolera' preferibilmente in uno ( con la resistenza piu' bassa ) anzicche' negli altri, con il risultato che quando appoggi il polpastrello per vedere se riscalda per i primi 0,10 secondi non sentirai nulla, dopo che il messaggio arriva al cervello ( troppo tardi ) un urlo disumano si diffondera' nell'aria e la scritta LM 7812 si trasferira' sul polpastrello. :worthy:

La cosa piu' semplice e giocare con serie e parallelo in modo da alimentarle direttamente a 24 Volt.

4 strisce in parallelo + 4 strisce in parallelo e poi connesse in serie. ;)

Per gli inverter alimentati a 12 Volt ( TV piu' piccoli ) il problema non esiste.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:
Ricca', ultima novita', la macchinetta che fa le sigrette, mi sono dato alla pazza gioia, 10 euro, elettronica, ti interessa??? Non fumi??

No e combatto da sempre la battaglia contro il fumo,anzi,contro i fumatori :angry:

Luigi Di Donato

Allora niente macchinetta da MrChow :senzasperanza: .

Quando le ho visto , mi sono detto: se sono impazziti per il pulcino Pio perche' non tentare con questa macchinetta?? Ricca', vendono anche bilancini in grado di pesare uno scontrino fiscale, chissa' a cosa serve :o

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

a loro non serve di sicuro ,visto che non li fanno :angry:

Luigi Di Donato

Ricca' : non li fanno, o non si fanno ?? :wacko: :wacko:

Ricca', poco fa sono entrati 2 tipi brutti e cattivi, hanno detto:

O' Zi' ( zio )

La vuoi mettere la stella di Natale qua fuori ? Oppure il tappeto?? B) B) :ninja:

Forse non sanno che sono appassionato di filmini ;)

e poi quale zio?? Ancora devo fare lo sviluppo e ho speso anche 4 euro in piu' dal barbiere per coprire quei 4 capelli bianchi!! :angry: :angry:

Inserita:
O' Zi' ( zio )

hahshhashash... così si scopre la vera età di Giggino :roflmao:

vendono anche bilancini in grado di pesare uno scontrino fiscale, chissa' a cosa serve :o

per le ricette in cucina... come lo pesi lo zucchero a veloooooo?!?? :whistling:

Inserita:

Ma lo zucchero a Velo e' quello che mette la sposa nel caffe' al pranzo di nozze ?

Inserita:
La vuoi mettere la stella di Natale qua fuori ? Oppure il tappeto??
Ma sono di "pizzo"? :wacko:

Ma lo zucchero a Velo e' quello che mette la sposa nel caffe' al pranzo di nozze ?

Lo zucchero al velo, cioè sottilissimo, lo vedo di solito sul pandoro, non sapevo che il caffè del pranzo di nozze dello sposo viene dolcificato con questo tipo di zucchero. :smile:

Inserita:

il famoso zucchero zefiro, quello che si scioglie istantaneamente, è quasi zucchero al velo :)

• 2 months later...
Inserita:

Chiedevo a Luigi ma 5 metri di led basteranno per un 32 pollici?

Inserita:

dimenticavo usando il sistema in parallelo i led verranno comunque alimentati a 12V con LM oppure direttamente dai 24 dell'inverter?

Inserita:

salve a tutti ho fatto la modifica sostituendo i led con le lampade ,unico problema e dove reperire i 24v sulla main,in quanto la tensione per l'inverter di questo televisore e di 36v circa ,ho usato il sistema consigliato da Luigi 4+4 in parallelo e i due messi in serie, il tv e un Acquos modello LC 32D44E-BK

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...