Vai al contenuto
PLC Forum

Modifica Tv Lcd Con Led : Video

Luigi Di Donato

Messaggi consigliati

Luigi Di Donato

Il TV mi e' stato regalato , mancava l'inverter e relativi connettori, ho deciso di recuperarlo con quello che avevo a disposizione. :senzasperanza:

Modificato: da Luigi Di Donato
Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

L'inverter non esiste piu', quindi nessuna protezione, almeno su questo apparecchio, se era un Sony ( per esempio )allora interveniva la protezione sull' alimentatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Grazie Riccardo, volevo chiedere dove posso trovare questa striscia di led per un 32 pollici e il costo a quanto ammonta? Ho un bel problema su di un aquos, bruciate 4 lampade con relativa bachelite

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...
Luigi Di Donato

Ciao, la striscia da 5 metri la trovi in rete o in qualsiasi negozio di elettronica, per l'alimentazione occhio,

ma l'alimentazione dei led da dove bisogna prenderla?

da un punto a 12 V switchato

:o Ricca' : embe' ?? Vogliamo rompere l'alimentatore??? Se la Main ha bissogno anche della 12 Volt non possiamo gravare anche con la striscia di led che assorbe anche piu' di un ampere ( :rolleyes: che goduria richiamare Riccardino ), c'e' il rischio, anzi la certezza di sovraccaricare quell'uscita dell'alimentatore, ero fesso che mi creavo il problema di scendere i 24 Volt??? Non sapevo che c'era anche un uscita a 12 volt?? E lasciavo a spasso i 24? ( Che bello richiamare Riccardo, erano anni che aspettavo questo momento )

L'unica furbata e' quella di giocare con serie e parallelo con le strisce in modo di alimentarle a 24 Volt direttamente con l'alimentazione dell'EX inverter, alimentazione calcolata dal costruttore per sopportare un carico di circa 4 ampere, quindi non soffre per l'assorbimento delle strisce.

Attento che le srisce sono a luce calda e a luce fredda, a te serve a luce fredda, quella a luce calda e' gialla.

E per la cronaca ho piu' amiche Cinesi che amici, qua comandano le donne Cinesi. :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

Un altra cosa, se prendi i 12 Volt dove capita, oltre al rischio di rompere qualcosa ( sovraccarico ) c'e' anche il rischio che i led restano sempre accesi anche con TV spento, ma Riccardo cosa mi combina?? :whistling:

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

giggi,io non ho mai fatto questo trapianto,quindi il punto switchato potrebbe essere anche un alimentatore esterno con il pulsante a peretta delle abat-jour che si accende al bisogno... :roflmao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

Dai Riccardino, sappiamo tutti che volevi dire " dove li trovi " , ti arrampichi sugli specchi??

Il rischio e'che chi legge li va a prendere sul tuner..... :worthy: :worthy:

Ricca', ultima novita', la macchinetta che fa le sigrette, mi sono dato alla pazza gioia, 10 euro, elettronica, ti interessa??? Non fumi?? Io le faccio a mia moglie, l'unico problema che durano piu' del dovuto.

Metti il tabacco, e dall'altra parte escono le sigarette, una busta di tabacco costa 4,50 euro , risparmi il 50%

Sigarette?? 40. Filmatino???

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...
Luigi Di Donato
funzionare dalla mainboard non e male

Cosi' o fai fuori qualcosa sulla main o lo stesso alimentatore.

Se abbiamo i benedetti 24 Volt disoccupati all'uscita dell'alimentatore perche' dobbiamo crearci il problema dei 12 sulla main?

Se l'assorbimento dei led e' pari a 1 ampere o poco piu', puoi usare LM 7812 da 1,5 A.

Qualcuno ( cioe' io ) ha messo LM 7812 in parallelo per aumentare l'amperaggio, qualcuno scaldera' sempre piu' degli altri a causa della resistenza interna diversa tra di loro anche se portano la stessa sigla, quindi la corrente circolera' preferibilmente in uno ( con la resistenza piu' bassa ) anzicche' negli altri, con il risultato che quando appoggi il polpastrello per vedere se riscalda per i primi 0,10 secondi non sentirai nulla, dopo che il messaggio arriva al cervello ( troppo tardi ) un urlo disumano si diffondera' nell'aria e la scritta LM 7812 si trasferira' sul polpastrello. :worthy:

La cosa piu' semplice e giocare con serie e parallelo in modo da alimentarle direttamente a 24 Volt.

4 strisce in parallelo + 4 strisce in parallelo e poi connesse in serie. ;)

Per gli inverter alimentati a 12 Volt ( TV piu' piccoli ) il problema non esiste.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
Ricca', ultima novita', la macchinetta che fa le sigrette, mi sono dato alla pazza gioia, 10 euro, elettronica, ti interessa??? Non fumi??

No e combatto da sempre la battaglia contro il fumo,anzi,contro i fumatori :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

Allora niente macchinetta da MrChow :senzasperanza: .

Quando le ho visto , mi sono detto: se sono impazziti per il pulcino Pio perche' non tentare con questa macchinetta?? Ricca', vendono anche bilancini in grado di pesare uno scontrino fiscale, chissa' a cosa serve :o

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

Ricca' : non li fanno, o non si fanno ?? :wacko: :wacko:

Ricca', poco fa sono entrati 2 tipi brutti e cattivi, hanno detto:

O' Zi' ( zio )

La vuoi mettere la stella di Natale qua fuori ? Oppure il tappeto?? B) B) :ninja:

Forse non sanno che sono appassionato di filmini ;)

e poi quale zio?? Ancora devo fare lo sviluppo e ho speso anche 4 euro in piu' dal barbiere per coprire quei 4 capelli bianchi!! :angry: :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

O' Zi' ( zio )

hahshhashash... così si scopre la vera età di Giggino :roflmao:

vendono anche bilancini in grado di pesare uno scontrino fiscale, chissa' a cosa serve :o

per le ricette in cucina... come lo pesi lo zucchero a veloooooo?!?? :whistling:

Link al commento
Condividi su altri siti

La vuoi mettere la stella di Natale qua fuori ? Oppure il tappeto??
Ma sono di "pizzo"? :wacko:

Ma lo zucchero a Velo e' quello che mette la sposa nel caffe' al pranzo di nozze ?

Lo zucchero al velo, cioè sottilissimo, lo vedo di solito sul pandoro, non sapevo che il caffè del pranzo di nozze dello sposo viene dolcificato con questo tipo di zucchero. :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 months later...

dimenticavo usando il sistema in parallelo i led verranno comunque alimentati a 12V con LM oppure direttamente dai 24 dell'inverter?

Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutti ho fatto la modifica sostituendo i led con le lampade ,unico problema e dove reperire i 24v sulla main,in quanto la tensione per l'inverter di questo televisore e di 36v circa ,ho usato il sistema consigliato da Luigi 4+4 in parallelo e i due messi in serie, il tv e un Acquos modello LC 32D44E-BK

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...