chiodo92 Inserito: 14 novembre 2012 Segnala Inserito: 14 novembre 2012 Ciao a tutti, vorrei sostituire la sonda interna di un termostato per portarla ad un'altra stanza, in modo tale da regolare la temperatura di quella stanza con il termostato (purtroppo non ho spazio per il termostato in quella stanza). Ho misurato il valore di resistenza della sonda a 20°C e mi risulta di circa 125 kohm, che voi sappiate esistono in commercio sonde ntc con questo valore? Grazie
chiodo92 Inserita: 16 novembre 2012 Autore Segnala Inserita: 16 novembre 2012 (modificato) Oh cavolo ho fatto un errore banale..ho misurato la resistenza a sonda collegata A sonda Scollegata, a circa 20.5° il valore è di 11.4 kohm e si tratta di una ntc. Sapete dirmi se se ne trovano in commercio? Grazie Modificato: 16 novembre 2012 da chiodo92
chiodo92 Inserita: 17 novembre 2012 Autore Segnala Inserita: 17 novembre 2012 Niente, mi arrendo...maledetto tubo da 20, non riesco a farci passare la sonda Comunque per la cronaca, la sonda NTC è la classica da 10k a 25°C.
Livio Orsini Inserita: 17 novembre 2012 Segnala Inserita: 17 novembre 2012 Perchè devi far passare la son da nel tubo? Porti i 2 fili di collegamento e, all'uscita del tubo colleghi la sonda.
chiodo92 Inserita: 17 novembre 2012 Autore Segnala Inserita: 17 novembre 2012 Il problema è che non ci passano i fili..non riesco a far passare il sondino, il tubo è da 20 e ci sono 4 fili da 2,5 e 3 da 1,5 e a occhio il tubo compie almeno due curve a 90°..mi manca solo questo tratto lungo circa 6 metri per arrivare al termostato..
Nik-nak Inserita: 17 novembre 2012 Segnala Inserita: 17 novembre 2012 Forse ti conviene acquistare un termostato/cronotermostato wireless, in modo tale da posizionare la sonda di temperatura dove preferisci, senza problemi di fili. Ciao
Messaggi consigliati