Vai al contenuto
PLC Forum

Sonda Di Temperatura Con Valori Strani..

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti, vorrei sostituire la sonda interna di un termostato per portarla ad un'altra stanza, in modo tale da regolare la temperatura di quella stanza con il termostato (purtroppo non ho spazio per il termostato in quella stanza).

Ho misurato il valore di resistenza della sonda a 20°C e mi risulta di circa 125 kohm, che voi sappiate esistono in commercio sonde ntc con questo valore?

Grazie

Inserita: (modificato)

Oh cavolo ho fatto un errore banale..ho misurato la resistenza a sonda collegata :o

A sonda Scollegata, a circa 20.5° il valore è di 11.4 kohm e si tratta di una ntc.

Sapete dirmi se se ne trovano in commercio? Grazie

Modificato: da chiodo92
Inserita:

Niente, mi arrendo...maledetto tubo da 20, non riesco a farci passare la sonda :angry:

Comunque per la cronaca, la sonda NTC è la classica da 10k a 25°C.

Inserita:

Perchè devi far passare la son da nel tubo? Porti i 2 fili di collegamento e, all'uscita del tubo colleghi la sonda.

Inserita:

Il problema è che non ci passano i fili..non riesco a far passare il sondino, il tubo è da 20 e ci sono 4 fili da 2,5 e 3 da 1,5 e a occhio il tubo compie almeno due curve a 90°..mi manca solo questo tratto lungo circa 6 metri per arrivare al termostato..

Inserita:

Forse ti conviene acquistare un termostato/cronotermostato wireless, in modo tale da posizionare la sonda di temperatura dove preferisci, senza problemi di fili.

Ciao