Vai al contenuto
PLC Forum

Stampante Non Accende

Messaggi consigliati

Inserita:

l'ho tasto con il tester in prova diodi è ho solo una conduzione dal piedino 3 al 2 proprio come riportato nel datasheet

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

il fet è OK

Inserita:

e allora cosa può essere che mi fa andare la tensione a zero?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

senza uno straccio di schema non possiamo dirti di più,solo ipotesi

Inserita:

sto cerando lo schema ma non lo trovo semmai dopo posto il seriale così qualcuno può controllare se lo trova... inoltre ho controllato un transistor con sigla ALY ed è apposto, un p781f e funziona poi è presente un componente con sigla 1D11626 5573 ma non trovo informazioni da nessuna parte nessun datasheet ne niente e se non ricordo male ha o 8 o 10 piedini

Inserita:
1D11626 5573

Questo probabilmente è il regolatore di tensione; difficile trovare il datasheet perchè è un prodotto custom di Epson.

Se disponi di un oscilloscopio, con molta pazienza e sapendo cosa fare, puoi tentare di verificarne il funzionamento.

Allo 80% è il responsabile del malfunzionamento, però sarà difficile trovare i ricambi.

Inserita:

purtoppo non ho l'oscilloscopio... lo comprerò più in la... non posso verificarlo in altro modo?

Inserita: (modificato)

Oltre un certo limite nasometro e cacciavitoscopio, purtroppo, non possono andare.

Comunque oggi, una stampante Epson di buona qualità fotografica, costa meno dei ricambi delle cartucce. Forse non vale troppo la pena perderci molto tempo. Rischi di sopender di più e di non cavare un ragno dal buco.

Modificato: da Livio Orsini
Inserita:

no va beh infatti per ora non ho speso niente volevo solo provare così per passatempo

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

questi schemi non esistono,non li hanno nemmeno i Cat poichè sostituiscono,quando conviene,tutta la scheda.Spendere 35 euro per la scheda non conviene sapendo che con 50 hai tutta la stampante e la cartuccia

Inserita:

no infatti mica compro l'alimentatore devo cercare un altro alimentatore epson che avevo a casa solo che aveva 4 fili invece che 3 e verificare le tensioni magari quello va bene