tesla88 Inserito: 19 novembre 2012 Segnala Inserito: 19 novembre 2012 Ciao a tutti , volendo cimentarmi nella realizzazione di PCB e non avendo trovato il percloruro ferrico ho trovato il persolfato di sodio , da sciogliere in acqua (200gr / Litro ) ... Volevo sapere se qualcuno l'ha già utilizzato e se avete consigli da darmi prima di avere brutte sorprese . Grazie
Riccardo Ottaviucci Inserita: 19 novembre 2012 Segnala Inserita: 19 novembre 2012 io in chimica presi 18/30 dopo un'ora di estenuante esame...non saprei aiutarti...
Livio Orsini Inserita: 19 novembre 2012 Segnala Inserita: 19 novembre 2012 (modificato) E' la prima volta che sento di questo possibile metodo. In alternativa al percloruro ferrico si usa acido cloridico unito a perossido di sodio, però è un metodo più pericoloso. Industrialmente usano bagni di acido nitrico. (PS io l'esame di chimica generale lo scambiai, nel piano di studi, con quello di macchine calcolatrici. ) Modificato: 19 novembre 2012 da Livio Orsini
Riccardo Ottaviucci Inserita: 19 novembre 2012 Segnala Inserita: 19 novembre 2012 (modificato) (PS io l'esame di chimica generale lo scambiai, nel piano di studi, con quello di macchine calcolatrici. ) Invece io non potevo farlo essendo un esame del biennio,l'unica nota positiva era l'insegnante,una bella ma acida prof.ssa ....no,forse più basica che acida.... Modificato: 19 novembre 2012 da Riccardo Ottaviucci
Messaggi consigliati