wilkinson Inserito: 24 novembre 2012 Segnala Share Inserito: 24 novembre 2012 buongiornio a tutti voi del forum, premesso che sono nuovo e che di elettronica ne capisco ben poco, spero di non sbagliare sezione. Vi scrivo perchè ho una piccola idea, sono un piccolo imprenditore, che ha una azienda che effettua varie riparazioni su impianti motoristici endotermici, e vorrei creare un piccolo dispositivo oppure usare un dispositivo già presente sul mercato e che si possa adattare a questo uso, in modo che io lo possa dare a tutti i miei collaboratori che abbia le seguenti caratteristiche: -funzioni con una pila di un orologio -che dia la forza per muovere in senso rotatorio, un dischetto di carta, ogni mezz'ora o ora, o comunque "tarabile" a seconda dell'esigenza, in modo che allo scadere di quel tempo ad es.il disco da verde si muova in modo rotatorio passando al rosso e che ricordi all'operatore ad esempio che deve prendere la sua pausa di 5,10 min in quanto magari ha saldato per un ora di fila, oppure ha lavorato in sabbiatrice ecc e che debba "riprendersi", dopodichè il lavoratore sposterà di nuovo il disco sul verde e si ripartirà. Lo faccio perchè gli altri dispositivi che mi hanno presentanto o erano troppo costosi o con mille funzioni inutili che complicano la vita e basta. cosa si potrebbe acquistare già presente sul mercato per avere questa funzione? grazie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati