triox Inserito: 26 novembre 2012 Segnala Inserito: 26 novembre 2012 (modificato) Ragazzi ho comprato una torcia con 24 led 5mm alta illuminosità . Per curiosità ho aperto la torcia per vedere il suo interno i led sono collegati in parallelo con un unica resistenza in serie da 1 ohm, la torcia è alimentata da 3 pile da 1,5v. vorrei se il circuito è la solita cineseria quindi vorrei sapere se c è da fare qualche modifica per migliore il suo funzionamento. Vorrei sapere che forumula è stata usata per questo circuito? Modificato: 26 novembre 2012 da triox
tesla88 Inserita: 26 novembre 2012 Segnala Inserita: 26 novembre 2012 è la solita cineseria? Sì Vorrei sapere che forumula è stata usata per questo circuito? Questa : La folmula non è impoltante ! Deve fale tanta luce e dulale poco. Seriamente...mettere tutti i led in parallelo e mettere una resistenza sola da 1 ohm è semplicemente sperare che la torcia duri quanto basta per farla comprare al malcapitato. per fare le cose bene avrebbero dovuto mettere 24 resistenze calcolate opportunamente...
Messaggi consigliati