unopicnik Inserito: 2 dicembre 2012 Segnala Inserito: 2 dicembre 2012 Mi hanno dato una scheda di un tapis-roulant che appena accende il motore fà saltare il fusibile. A vista c'è questo NTC siglato 3d-20 scoppiato (gli manca proprio un pezzo),ora prima di provare altro vorrei provare a cambairlo e vedere se provoca lui il difetto,ma purtroppo non riesco a trovarlo da nessuna parte. Dal datasheet dice che è un 3hom 8A dove lo posso trovare o con cosa lo posso sostituire??
Nik-nak Inserita: 2 dicembre 2012 Segnala Inserita: 2 dicembre 2012 Il problema non é lui, in quanto esplode a causa di un probabile corto mella sezione di pilotaggio del motore. Verifica il mos/igbt che pilota il motore, il ponte di diodi che raddrizza la tensione di rete, il condensatore di livellamento e tutti i componenti che gravitano su questa sezione del circuito. Ciao
unopicnik Inserita: 3 dicembre 2012 Autore Segnala Inserita: 3 dicembre 2012 Grazie per la risposta,essendo io molto noob del campo,come verifico che il ponte diodi sia buono?? Poi inserirò una foto della scheda così che possiate dirmi cosa e come controllare. Grazie.
Messaggi consigliati