winni Inserito: 5 dicembre 2012 Segnala Inserito: 5 dicembre 2012 Ho una stella di legno e una sagoma di campana fatta in filo di ferro piegato opportunamente. Una volta erano luminose tramite catena di lampadine a pisellino in serie. Ora che le lampadine si sono disintegrate con gli anni,mi piacerebbe fare un ripristino luminoso, magari utilizzando led o elementi luminosi moderni,convenienti magari in fase di montaggio e magari anche dal punto di vista del consumo energetico. Per quanto riguarda il numero,non mi pongo il problema. Sistemerò le nuove lampadine ad una distanza tra loro tale da completare la sagoma da illuminare. Cosa mi consigliate?
sx3me Inserita: 5 dicembre 2012 Segnala Inserita: 5 dicembre 2012 ciao, io direi così, a naso... o una catena luminosa a led, o il tubo luminoso, o magari strisce di led...
tesla88 Inserita: 5 dicembre 2012 Segnala Inserita: 5 dicembre 2012 Il tubo luminoso dovrebbe essere l'ideale (credo ne esistano a Led , che sicuramente durano di più delle lampadine ) , le strisce a LED devono avere il giusto grado IP , però secondo me son più difficili da applicare e poi sono direzionali . . Valuta , durante la scelta , il fatto che il prodotto possa essere esposto alle intemperie.
winni Inserita: 5 dicembre 2012 Autore Segnala Inserita: 5 dicembre 2012 Bene mi informerò circa la catena luminosa a led ,grazie.
winni Inserita: 11 dicembre 2012 Autore Segnala Inserita: 11 dicembre 2012 Bene,con una spesa di circa 11 euro ho preso una catena di luci colorate a led. Ora non mi resta che forare la stella di legno per preparare le sedi dove sistemare le luci. Per la campana forse dovrei usare una mincatena per fare il cerchio di base e altre 4 minicatene che salgono indipendenti per unirsi al top dove la campana ha il punto di sostegno. AUGURONI A TUTTI.
Messaggi consigliati