Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Datasheets Integrato Ma8910

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve, forumisti sapete per caso dove posso trovare i datasheets di questo integrato MA8910?

In rete non li trovo in nessun sito.

L'integrato ha 7 piedini,

Con il tester verifico che 3 di questi danno continuita' tra di loro, ma prima di sentenziare il corto del componente vorrei vedere il suo circuito interno.

Grazie.

Inserita:

Non riesco a capire se e' normale che tra i piedini 2-4-5 dell'integrato ci sia continuita'.

La verifica l'ho eseguita con il componente smontato dalla scheda.

Il problema della scheda e' che salta il fusibile ma oltre a questa anomalia non presenta corti.

Dallo schema presente sui datasheets sembrerebbe che i piedini 2-4-5 siano le uscite di una specie di contatto che potrebbe essere rimasto chiuso.

Purtroppo non ho un componente uguale per poterlo comparare...

Qualche consiglio?

Inserita:

L'integrato è in corto netto.

I pin 2-4-5 fanno capo al mosfet di potenza interno, questo spiega il fusibile che brucia(probabilemnte esplode il filamento ed annerisce il vetrino, sempre che sia il classico 5X20 in vetro).

Ciao

Inserita:

Si e' quello in vetro da 5A

grazie Nik

Provvedo a ordinare il M8910 l'ho trovato su ebay a 7,50 euro+2,50 euro di spedizione