Antonionni Inserito: 8 dicembre 2012 Segnala Share Inserito: 8 dicembre 2012 (modificato) Vorrei trasmettere il livello della tensione di una batteria a mezzo di un sistema wireless (la distanza è massimo 50 metri tutti liberi, dal garage a casa). Ho letto un pò di articoli e la realizzazione di un trasmettitore / ricevitore mi pare abbastanza complessa, qualsiasi sia la frequenza. Così vorrei utilizzare qualche trasmettitore commerciale (per esempio quello che trasmette la temperatura magari adattando in qualche modo l'ingresso della sonda di temperatura alla mia tensione della batteria) però poi come leggo ... devo sacrificare pure il ricevitore ... anche perchè vorrei trasmettere sia la tensione della batteria dell'auto che quella dello scooter, e vorrei interfacciare il ricevitore ad una PIC per poi elaborare i dati ricevuti. Avete qualche altra idea / schema?? Il tutto dovrebbe essere economico, se poi è possibile costruirselo da soli moooolto meglio (proprio perchè poi vorrei interfacciarlo alla mia PIC). Grazie & buone feste Modificato: 8 dicembre 2012 da Antonionni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 8 dicembre 2012 Segnala Share Inserita: 8 dicembre 2012 Ci sono delle stazioni meteo con piu' sensori esterni (fino a 4) Ne potresti utilizzare due (o uno doppio) e intercettare (teoricamente) i dati nel ricevitore. http://www.linseis.net/html_de/thermometers/emr899.php Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonionni Inserita: 9 dicembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 9 dicembre 2012 Eh avevo visto anche io quelli, ma prima di sacrificarlo volevo sapere se c'era qualche altra alternativa. Nulla quindi ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
wall-e2 Inserita: 9 dicembre 2012 Segnala Share Inserita: 9 dicembre 2012 (modificato) http://www.aurel.it/ Non sono un esperto in questo settore ma penso che quei moduli siano adatti anche per trasmettere i tuoi dati. Ovviamente sta a te codificarli in trasmissione e decifrarli poi in ricezione. Modificato: 9 dicembre 2012 da wall-e2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonionni Inserita: 10 dicembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 10 dicembre 2012 Ok grazie. Il discorso della rtx radio mi ha incuriosito ... ci studio un pò sopra ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati