Vai al contenuto
PLC Forum

Trasmettitore Livello Di Tensione

Antonionni

Messaggi consigliati

Vorrei trasmettere il livello della tensione di una batteria a mezzo di un sistema wireless (la distanza è massimo 50 metri tutti liberi, dal garage a casa).

Ho letto un pò di articoli e la realizzazione di un trasmettitore / ricevitore mi pare abbastanza complessa, qualsiasi sia la frequenza.

Così vorrei utilizzare qualche trasmettitore commerciale (per esempio quello che trasmette la temperatura magari adattando in qualche modo l'ingresso della sonda di temperatura alla mia tensione della batteria) però poi come leggo ... devo sacrificare pure il ricevitore ... anche perchè vorrei trasmettere sia la tensione della batteria dell'auto che quella dello scooter, e vorrei interfacciare il ricevitore ad una PIC per poi elaborare i dati ricevuti.

Avete qualche altra idea / schema?? Il tutto dovrebbe essere economico, se poi è possibile costruirselo da soli moooolto meglio (proprio perchè poi vorrei interfacciarlo alla mia PIC).

Grazie & buone feste

Modificato: da Antonionni
Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.aurel.it/

Non sono un esperto in questo settore ma penso che quei moduli siano adatti anche per trasmettere i tuoi dati. Ovviamente sta a te codificarli in trasmissione e decifrarli poi in ricezione.

Modificato: da wall-e2
Link al commento
Condividi su altri siti