Riccardo Ottaviucci Inserita: 11 gennaio 2013 Segnala Share Inserita: 11 gennaio 2013 (modificato) se la si frena un po' di più..... Modificato: 11 gennaio 2013 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lelelinux Inserita: 11 gennaio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 11 gennaio 2013 cristiano come sei arrivato alla soluzione 167? che calcolo hai fatto? ah volevo sapere se c'era un modo per abbassare la velocità delle ventole...OT: la corrente 220V di casa è alternata o continua? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lelelinux Inserita: 11 gennaio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 11 gennaio 2013 come faccio a fare QUOTE o CITAZIONE dei vs messaggi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 11 gennaio 2013 Segnala Share Inserita: 11 gennaio 2013 (modificato) I=P/V =2/12 = 0,16666666666666666666 A come faccio a fare QUOTE o CITAZIONE dei vs messaggi? evidenzia il testo copiato e poi clicca sul fumetto ah volevo sapere se c'era un modo per abbassare la velocità delle ventole...regolando la tensione di alimentazione da un minimo da stabilire a seconda della ventola fino a 12V.Le ventole che hanno questa possibilità hanno anche il terzo filo della tachimetrica Modificato: 11 gennaio 2013 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mirko Ceronti Inserita: 11 gennaio 2013 Segnala Share Inserita: 11 gennaio 2013 (modificato) OT: la corrente 220V di casa è alternata o continua? Alternata !!! come faccio a fare QUOTE o CITAZIONE dei vs messaggi? Nella barra degli strumenti sopra alla cornice dove scrivi i messaggi, circa sotto allo "Smile" c'è una nuvoletta tipo "fumetto" Evidenzi col tasto sinistro del mouse la frase, e poi clicchi la nuvoletta. cristiano come sei arrivato alla soluzione 167? che calcolo hai fatto? Dalla legge di Ohm I (Intensità di corrente) = P / V = 2 / 12 = 0,166 Ampere Oooppss...sovrappostomi a Riccardo...sorry...! Modificato: 11 gennaio 2013 da Mirko Ceronti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lelelinux Inserita: 11 gennaio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 11 gennaio 2013 (modificato) Dalla legge di Ohm I (Intensità di corrente) = P / V = 2 / 12 = 0,166 Ampere ok...I=intensità mentre P e V? v sta per voltaggio? comunque grazie a tutti per le nozioni che mi state dando ( e mi sto trascrivendo perche' è importante sapere queste cose) forse ho capito......vedendo la ventola c'è un 2W....quindi 2/12 che è il voltaggio...è corretto vero? Modificato: 11 gennaio 2013 da lelelinux Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 11 gennaio 2013 Segnala Share Inserita: 11 gennaio 2013 ti serve una lezione di elettrotecnica di base.Dovrebbero esserci nel forum dei videocorsi o appunti vari.Cercali nella sezione didattica P=Potenza (Watt) V=Tensione (Volt) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lelelinux Inserita: 11 gennaio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 11 gennaio 2013 si lo so Riccardo che sono una frana ma purtroppo ho fatto scuole e attualmente lavoro in un contesto completamente diverso da cio che sto apprendendo qui....scusatemi x le numerose domande... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mirko Ceronti Inserita: 11 gennaio 2013 Segnala Share Inserita: 11 gennaio 2013 (modificato) ma purtroppo ho fatto scuole e attualmente lavoro in un contesto completamente diverso da cio che sto apprendendo qui....scusatemi x le numerose domande.. Allora per iniziare a prendere la cosa a piccole dosi (e sopratutto leggere), puoi iniziare ad ascoltarti queste chiacchierate tecniche allo scopo di rompere il ghiaccio. http://www.plcforum....deo?ids=90&vd=1 Una volta che l'avrai sciolto, puoi passare a qualcosa di più serio come i tutorial dell'ing. Benny Pascucci http://www.plcforum.it/portale/video Modificato: 11 gennaio 2013 da Mirko Ceronti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lelelinux Inserita: 11 gennaio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 11 gennaio 2013 inizio subito grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 11 gennaio 2013 Segnala Share Inserita: 11 gennaio 2013 Oooppss...sovrappostomi a Riccardo...sorry...! no,è che io sono tastierista..o meglio lo ero... e quindi più veloce... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cristiano Casagrande Inserita: 11 gennaio 2013 Segnala Share Inserita: 11 gennaio 2013 Ti hanno già risposto i miei colleghi Non ti preoccupare per le domande rispondiamo volentieri, anche se sono un po' OT Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lelelinux Inserita: 11 gennaio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 11 gennaio 2013 Ti hanno già risposto i miei colleghi Non ti preoccupare per le domande rispondiamo volentieri, anche se sono un po' OT grazie Cristiano.....magari per altre cose apro un altro thread....grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lelelinux Inserita: 11 gennaio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 11 gennaio 2013 (modificato) dove posso chiedere una cosa relativa al video : Quantità e livello:concetto intuitivo di resistenza elettrica, legge di Ohm 5/5 ????me lo permettete? Modificato: 11 gennaio 2013 da lelelinux Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 11 gennaio 2013 Segnala Share Inserita: 11 gennaio 2013 apri un thread nella sezione didattica e chiedi tutto quello che vuoi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lelelinux Inserita: 11 gennaio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 11 gennaio 2013 ho sfogliato il forum ma non l'ho trovato...mi dai il link per favore? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 11 gennaio 2013 Segnala Share Inserita: 11 gennaio 2013 puoi andare su didattica TV Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lelelinux Inserita: 11 gennaio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 11 gennaio 2013 ok fatto dimmi che ne pensi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati