peppe- Inserito: 25 dicembre 2012 Segnala Share Inserito: 25 dicembre 2012 Ciao a tutti sto cercando il datassheet e in rete per l acquisto ma non trovo nessuno dei due !!!un equivalente sarebbe una fortuna credo che si tratti di un integrato stabilizzatore il pin centrale e tagliato!voi potete darmi un aiuto grazie a tutti :-) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 27 dicembre 2012 Segnala Share Inserita: 27 dicembre 2012 Da quello che ricordo ON.xxx e' una sigla industriale usata in produzione e non per la distribuzione al dettaglio. Anni fa c'erano dei transistor finali siglati ON.xxx sul componente e BU.yyy sullo schema (ovviamente nessun legame tra i due numeri !) Dovresti trovare la sua funzione sul circuito e di conseguenza l'equivalente adatto, oppure lo schema dove e' impiegato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peppe- Inserita: 27 dicembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 27 dicembre 2012 Ciao patatino666 si infatti è montato su una centralina di un auto ma è esploso credo che sia un integrato stabilizzatore e che funzioni a 12 volt ! Ci sono altri 5componenti con la stessa sigla !altri dati come posso recuperarli grazie per aver risposto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 27 dicembre 2012 Segnala Share Inserita: 27 dicembre 2012 Se sei sicuro che e' uno stabilizzatore, puoi alimentarne uno sano a 12 volts e misurare la tensione di uscita. Poi, nel caso ce ne siano altri con sigla differente puoi ripetere la misura e farti una tabella di equivalenti. Una alternativa sarebbe quella di misurare le tensioni su un altro apparecchio funzionante. In ultima analisi, se lo stabilizzatore e' esploso potrebbe esserci qualcosa dopo, in cortocircuito, per cui conoscendo la tensione di uscita e collegando un alimentatore (da laboratorio,regolabile in tensione e limitato in corrente) all'uscita, appunto, puoi verificare che non ci siano altri problemi prima di sostituirlo col rischio che si guasti di nuovo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peppe- Inserita: 27 dicembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 27 dicembre 2012 L ho verificato con il tester in modalità prova diodi e fortunatamente quando è esploso si è aperto e si è isolato infatti con il teste non suona in nessun componente quindi nessun corto anche dopo di lui !!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati