Vai al contenuto
PLC Forum

Rele' V23148-B0007-A101 Siemens Caratteristiche.

Messaggi consigliati

Inserito:

salve a tutti io mi ritrovo questo modello di rele' o provato ad alimentarlo e un contatto mi rimane sempre chiuso altra cosa strana che ho notato che una volta data corrente la bobbina rimane bloccata

per risentire lo scatto intyerno devo invertire polarita' si tratta di bistabile che cambia contatto invertento polarita' aspetto aiutino e anche se qualcuno sa dove trovarlo grazie.

Inserita:

hai provato a leggere le caratteristiche tecniche dell'oggetto?

Inserita:

ciao livio e un rele' a 24 volt dc da come scritto sopra a un comune un no e un nc ho trovato il datascet dovrebbe essere un bistabile guardando i vari codici o visto nell'ultima pagina che il codice v23148 sta' per bistabile poi il codice B sta' per bistabile 0 sta' per dieletric 2kvolt altro 0 sta' per standard e 07 sta' per 24 volt dc. e A101 sta' per la configurazione dei contatti e materiale la mia configurazione dei pin e' come da pagina 2 form C contact (co). prova a dare un occhiata alla pagina 3 del datascet poi mi dai un ok se e come penso. marca rele' siemens.

http://img24.imagesh...gdsuxub0411.pdf

Inserita:

Hai tutto sul datasheet, non fai altro che applicare i dati di sigla alla tua sigla ed hai l'esatta configurazione.

Inserita:

si ok livio l'ultima cosa che ti chiedevo ila bobbina del bistabile funziona cosi' che quando do corrente

in un modo si eccita e rimane anche se tolgo corrente poi invertento mi si riapre e rimane anche se tolgo corrente e cosi' che va un bistabile ad una bobbina?

almeno per capire il funzonamento. grazie.

Inserita:

Dovrebbe essere così, ma stando alla tabella riportata sembra di no. Ma per toglierti ogni dubbio fai la prova pratica.

Inserita:

provato dal rumore direi che e cosi' do corrente sento un clik cambio polarita' e sento un altro klik l'unico difetto che mi da che il contatto nc rimasne sempre bloccato anche invertendo polarita' e si mi sa' che allora e propio andato niente provero' a vedere on line se qualcuno lo vende grazie dell'aiuto buon anno e buone feste livio.

Inserita:

Un saluto , il tuo coil è un 24Vdc ,guardando il datasheet . Hai un set voltage a 18Vdc (dovrebbe accettare da 18Vdc a 24Vdc) per il reset voltage applica una tensione di 6Vdc , guarda la prima pagina vi sono tutti i dati. Prova con un'alimentatore variabile . Buone feste....

Inserita:

e un rele' bistabile con bobbina polarizata lo trovato su RS componenti elettronici menomale dopo tnte ricerche ci sono saltato fuori a trovare il pezzo grazie degli aiuti comunque buone feste.