Vai al contenuto
PLC Forum

Montare Resistenza Su Lampada A Led Con Bulbo Piccolo

Messaggi consigliati

Inserito:

salve....non so se sono nella sezione giusta ma ho questo problema...ho montato lampadine a led con bulbo piccolo...quindi su un impianto civile normale a 220v alternato.....funziona con un interruttore normale che porta la fase quando viene chiuso....quindi il neutro è continuo sulla lampada.....solo che quando la spengo rimane un filino accesa...leggendo un pò su internet capisco che è causato da un condensatore al suo interno e che si può risolvere mettendo una resistenza.....dove e come metterla????poi c'è un unica resistenza per questo difetto o devo prendere una specifica ritenendo conto alla lampada???

Inserita:

intanto se l'interruttore ha la spia incorporata per l'individuazione , va eliminata , questo potrebbe già risolvere il problema.

In caso contrario , il problema è dato dal fatto che le piccole correnti indotte riescono a far accendere debolmente o a lampeggi i led , questo perchè basta una corrente minima ... la soluzione è mettere una resistenza in parallelo alla lampada , il valore andrebbe trovato sperimentalmente , non esiste un dato certo , a naso partirei dai 100K a scendere , ma non è un bel lavoro ...

Piuttosto metti in parallelo alle lampade una piccola lampada a filamento se ne hai la possibilità...mi sembra più sicuro.

Inserita:

ma questa famosa resistenza...dove la devo montare??cioè io ho una lampadina con bulbo piccolo....la resistenza dovrei metterla dentro la lampadina(cioè dove è situata la struttura elettronica) o posso metterla prima e quindi sulla 220v???? quale intendi come piccola lampada a filamento????