chicchie Inserito: 5 gennaio 2013 Segnala Share Inserito: 5 gennaio 2013 Salve a tutti.Qualche giorno fa' ho motorizzato un mulino a rulli di quelli che si usano per fare i fiocchi di frumento, utilizzando un motorino per tergicristalli magneti marelli, smontato da un DUCATO.Inizialmente avevo intenzione di autocostruirmi un alim.stabiliz. utilizzando il classico lm317, ma avendo una corrente troppo bassa in uscita ho desistito, quindi mi sono deciso di acquistarne uno gia' fatto magari da e-bay, potreste consigliarmi un buon compromesso qualita' prezzo, adatto al caso.Grazie anticipatamente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 5 gennaio 2013 Segnala Share Inserita: 5 gennaio 2013 Per un semplice motorino basta un alimentatore da autoradio e nemmeno stabilizzato, ovvero un semplice trasformatore da 9 o 10 volts seguito da ponte di diodi e condensatore elettrolitico da calcolare (circa 1000uFxAmpere) P.S. Non hai specificato la corrente massima necessaria... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chicchie Inserita: 5 gennaio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 5 gennaio 2013 Ciao.Innanzitutto ti ringrazio per la subitanea risposta.Il problema e' proprio questo, non conosco la I che assorbe, non riesco a trovare le sue caratteristiche a parte il voltaggio. Per quanto riguarda l'alimentatore da autoradio la vedo un po difficile, in quanto con "LM 317 corrente max 1 A" ,scalda che e' un piacere, l'LM 317 intendo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chicchie Inserita: 5 gennaio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 5 gennaio 2013 Quasi dimenticavo, il modello del motoriduttore e' "MAGNETI MARELLI TGE 404 C", se c'e' qualche anima buona che conosce il suo assorbimento, gliene sarei eternamente grato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carlovittorio Inserita: 5 gennaio 2013 Segnala Share Inserita: 5 gennaio 2013 Perchè non colleghi il motorino a una batteria dell'auto e misuri l'assorbimento? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chicchie Inserita: 10 gennaio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 10 gennaio 2013 Il mot. sotto sforzo consuma max 4A. Non nascondo che l'alim. mi piacerebbe un po piu' grande come amperaggio, non si sa mai. Questa spesa la fai una volta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nik-nak Inserita: 10 gennaio 2013 Segnala Share Inserita: 10 gennaio 2013 Questo è un 12V 10A: Ebay Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati