marcoelety Inserito: 5 gennaio 2013 Segnala Inserito: 5 gennaio 2013 Ciao a tutti! Girovagando in rete ho trovato questo schema: http://www.tforumhifi.com/t16159-alimentatore-stabilizzato-a-basso-costo-per-un-pre-valvolare L'ho ho costruito ma non riesco a regolare la tensione in uscita! E' sempre al massimo! Entro con 210volt alternati ed esco con 270!!!!!!!!!! Ma niente! essendo che possiedo solo un tl 783 di recupero mi chiedevo se i calcoli della r1 e del trimmer erano giusti o era il mio TL che e' alla frutta!! Grazie anticipatamente
patatino59 Inserita: 5 gennaio 2013 Segnala Inserita: 5 gennaio 2013 Prova a mettere in uscita, verso massa, una resistenza da 12Kohm 2W (le specifiche richiedono un assorbimento minimo di 15 mA)
marcoelety Inserita: 6 gennaio 2013 Autore Segnala Inserita: 6 gennaio 2013 E' vero ho letto meglio il data sheet!!!!!!!!!!! non ci avevo fatto caso........ Grazie
tesla88 Inserita: 7 gennaio 2013 Segnala Inserita: 7 gennaio 2013 Occhio che la differenza massima fra ingresso e uscita non deve superare i 250V...
marcoelety Inserita: 9 gennaio 2013 Autore Segnala Inserita: 9 gennaio 2013 non e' 120volt? ho dato un occhi ma il fatto e' che la resistenza(trimmer)di regolazione deve essere gia di alcuni watt.........
Livio Orsini Inserita: 9 gennaio 2013 Segnala Inserita: 9 gennaio 2013 Non è una bella soluzione, anzi la trovo anche un poco pericolosa. Proprio su uno degli ultimi numeri di EDN, nella rubrica "Design Ideas", compariva un alimentatore per tensioni dell'ordine dei 200 V -300 V, Si usa un BU1xx come regolatore serie pilotato tramite un fotoaccoppiatore.
marcoelety Inserita: 9 gennaio 2013 Autore Segnala Inserita: 9 gennaio 2013 Ho dato un occhiata livio non e' male lo schema!!
Messaggi consigliati