superedo Inserito: 12 gennaio 2013 Segnala Inserito: 12 gennaio 2013 salve a tutti, sn nuovo del forum contanto voi tutti per un aiuto per quanto riguarda la programmazione di un lettore di schede (tessere sanitarie e codici fiscali) la sigla della scheda è la seguente 284 cs5, io vorrei impostare la lettura di una fascia di eta a lettore, come faccio a programmare? in attesa di un vostro aiuto vi ringrazio tutti anticipatamente, :-)
Livio Orsini Inserita: 12 gennaio 2013 Segnala Inserita: 12 gennaio 2013 Non programmi il lettore ma programmi il PC che ha il lettore come interfaccia. Che lettore usi? Con quale programma lo interfacci?
superedo Inserita: 12 gennaio 2013 Autore Segnala Inserita: 12 gennaio 2013 non è collegato al pc, ma ad un distributore automatico, la scheda legge tessere sanitarie e codici fiscali, io devo impostare la scheda nel modo che solo i maggiorenni possano accedere al distributore,
Livio Orsini Inserita: 13 gennaio 2013 Segnala Inserita: 13 gennaio 2013 Dovresti disporre del software del distributore automatico ed apprtare le opportune modifiche che sono piuttosto banali. Non si può leggere la scheda senza un apparato con una qualche "intelligenza".
superedo Inserita: 13 gennaio 2013 Autore Segnala Inserita: 13 gennaio 2013 il lettore è stato istallato in un secondo momento, non appartiene di base al distributore, quindi dovrei collegare la scheda ad un pc? come faccio visto che io non vedo uscite dalla scheda, per programmare la scheda che programma uso? mi potete aiutare, grazie per la vostra disponibilià
Livio Orsini Inserita: 13 gennaio 2013 Segnala Inserita: 13 gennaio 2013 Per leggere la scheda sanitaria regionale devi usare un apposito lettore che legge queste schede,non solo quelle sanitarie ma tutte le schede di quel tipo, Ce ne sono decine e decine in commercio. Basta connettere il connenttore USB alla presa del PC e la scheda viene riconosciuta ed è pronta all'uso. Leggere i dati però è tutta un'altra faccenda. specialmemente quelli di una tessera sanitaria. Sono soggetti a protezione per ovvi motivi di riservatezza. Anche se si tratta di leggere la sola data di nascita è comunque necessario superare un blocco. La filosofia di PLCForum evita di dare aiuto per superare protezioni e blocchi. Quindi indipendentemente dagli usi che ne vuoi fare, dal fatto che tu ne abbia o meno i diritti, non ti si può dare indicazioni su come fare per leggere questi dati. Discussioen chiusa.
Messaggi consigliati