Vai al contenuto
PLC Forum

Step 5 A Tutto Schermo

acquaman

Messaggi consigliati

Ho bisogno di usare Step 5 su un portalile con windows XP sp2, ho scaricato l'aggiornamento alla versione 7.23 dal sito della siemens, ma come con la versione precedente la 7.21 non riesco ad eseguire il programma a tutto schermo, qualcuno sa di impostazioni particolari da impostare?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

ho trovato lo stesso problema anch'io e per ora non sono riuscito a risolverlo. Ho provato in tutti i modi, anche ingrandendo manualmente le dimensioni della finestra, ma quando premo alt+enter ritorna la visualizzazione piccola..

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto probabilmente riguarda una incompatibilità con i pc dotati di scheda grafica separata (sia portatili che fissi), con un pc con scheda grafica integrata non dovrebbe più verificarsi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo sia un problema hardware perchè il mio collega ha il mio stesso pc identico ma non ha lo stesso problema che ho io usando anche le stesse impostazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai provato a fare un clic destro sul collegamento che hai sul desktop e andare su schermo?

Il collegamento che hai messo sul desktop e' quello giusto?

Fammi sapere.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ho provato a cambiare tutte le possibili combinazioni ma sono riuscito solo ad ingrandire la finestra cambiando carattere.

Quando metto nelle impostazioni a schermo intero mi esce fuori il messaggio "La periferica video non è stata inizializzata in modalità schermi intero." Chiudi o Ignora

P.S. Ne frattempo mi ha contattato anche l'HOTLINE ma da quel fronte picche.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 months later...

Scusate se ritorno ma ancora non ho risolto.

Quando cerco di aprire Step 5 a finestra intera ho ancora il messaggio

"Sottosistema MS-DOS a 16 bit"

"La periferica video non è stata inizializzata in modalità schermo intero."

Nessuna ha qualche idea nei forum sui pc ho capito che dovrebbe essere qualche impostazione di windows.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a creare un collegamento all'eseguibile e lo porti sul desktop.

Nelle proprietà metti:

in collegamento FINESTRA NORMALE

in opzioni SCHERMO INTERO

Dimmi poi se ha funzionato.

Ciao

Manuel

Link al commento
Condividi su altri siti

E' proprio mettendo l'opzione schermo intero che esce fuori il messaggio di errore del sottosistena MS-DOS, quelle ipostazioni le ho già provate tutte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo anch'io lo stesso problema, ma si è risolto dopo che ho fatto un'operazione con un software che al momento non ricordo il nome.

I comandi ALT + INVIO portano a schermo intero qualsiasi finestra dos. S5 non ha colpe se vedi un riquadro al centro dello schermo e il resto nero. Deve essere un settaggio della scheda video del pc.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si deve essere una impostazione di windows perchè anche con i comandi ALT+INVIO esce sempre il messaggio di errore "La periferica video non è stata inizializzata in modalità a schermo intero" ed è un messaggio di windows non DOS.

Link al commento
Condividi su altri siti