Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Oscilloscopio Visual Analyser 2011

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

salve a tutti ho un programma + (=più) un interfaccia comprata su internet ma non sono mai riuscito a farla funzionare come si deve qualcuno potrebbe aiutarmi a istallarlo e spiegarlo passo passo per poi costruire i vari accessori grazie attendo notizie

Modificato: da Fulvio Persano

Inserita:

Io uso VA senza la scheda di Nuova Elettronica ; usando semplicemente una scheda audio , e devo dire che funziona abbastanza bene , lo uso esclusivamente per misurare THD e valutare la presenza di armoniche pari e dispari ... uso però un generatore esterno di BF perchè la banda passante della scheda fa sì che le quadre sopra i 5k iniziano a fare schifo :)

Inserita:

buon giorno no e un modello comprato su internet ma e artigianale e alcune funzioni sono : ztl per provare condensatori, resistenze,, il numero di spire di un alimentatore ecc.

da come ho capito funziona tutto tramite la scheda audio e con un selettore si regolano le varie misurazioni e si appoggia sia su linea in che uscita audio del pc mentre l'ingresso del microfono pc si possono fare vari accessori per le varie misurazioni.Da quando l'ho comprato non sono mai riuscito a farlo funzionare perfettamente ma se non riusciamo a risolvere, possiamo anche rifare tutto da capo buona giornata

Inserita:
modello comprato su internet ma e artigianale
questo è... troppo dettagliato :roflmao:
Inserita:
:roflmao: salve pensandoci bene ,scaricavo il programma e poi con il vostro aiuto, assemblavamo il tutto ma purtroppo l'errore e stato fatto prima di conoscere tutti voi. Tornando all'oscilloscopio se voi mi proponete qualcosa di facile da utilizzare accetto tutti i vostri consigli preziosi.Buona giornata a tutti
Fulvio Persano
Inserita:

Ciao mgstore.

Per cortesia,non usare abbreviazioni e caratteri in maiuscolo nello scrivere.

Grazie.

Inserita:

Ciao Fulvio

per cortesia,quando faccio degli errori, fa piacere che mi metti in riga. Ciao e buon proseguimento di serata a tutti

Inserita:

Software realizzato da "Ing. Accattatis", sembra qausi una presa in giro. :smile:

Inserita:

Buona sera questo visual analyser 2011 non sono mai riuscito ad usarlo in tutte le sue funzioni ,lo usavo per verificare condensatori direttamente sulla scheda e per misurare i valori delle resistenze.Poi in seguito dovevo costruire due accessori ,uno per usarlo come oscilloscopio e l'altra un generatore di onde per verificare i componenti npn e pnp , se riusciamo a configurare questo che io gia tengo bene altrimenti a febbraio c'e' una fiera a

Pompei di Napoli ,se trovo qualche oscilloscopio che abbia queste funzioni, che dite lo compro o mi proponete voi un programmino che so un sito dove comprare o costruirlo ,

datemi un consiglio per avere uno strumento efficace facile da usare e possibilmente con costi contenuti ....

Chiede troppo vero

Inserita:
QUESTO E L'INDIRIZZO DEL MIO PROGRAMMA
... sempre di Nuova Elettronica si tratta. Scusa, ma perchè non alzi il telefono e chiedi a loro le spiegazioni che ti necessitano?
Inserita:

Salve sx3me il link che ho visto e l'interfaccia che ho e spiega come impostare il volume del mixer del pc faccio varie prove e vi faccio sapere.Per quanto riguarda,chiamare la nuova elettronica telefonicamente che spiega ?

loro spingono a comprare rivista +kit

Rimaniamo che faccio delle prove e poi ci aggiorniamo grazie

Inserita:

:toobad: Salve ho provato a configurare il programma ma non mi da la calibrazione ho ordinato i due componenti con il dubbio di averli bruciati magari con dei condensatori carichi i componenti che provo a sostituire sono le seguenti sigle :LM358 e ICL7660S SPERIAMO BENE

saluto da mg

Inserita:

Salve ragazzi ho sostituito i due componenti ma non riesco a tarare il programma dal sito mi pare molto semplice ma non riesco basta che non e il pc come potrei provare?

in uscita audio se metto le casse mi emette un segnale tipo quando si va a fare audiometria ma come provare l'ingresso del pc saluti a presto

Inserita:

Perdonami mgstore, non me ne volere, ma se usassi un poco di punteggiatura i messaggi sarebbero più comprensibili.

Inserita:

Buon giorno , proviamo a inserire i punti e le virgole,la verita' che non sono abituato quindi devo fare un po di pratica.

In sintesi ,ho un programma di NUOVA ELETTRONICA e interfaccia da collegare al pc tramite scheda audio,il problema e che non riesco a calibrare il programma ,per utilizzare in gran parte ztl .

Quindi chiedevo a voi tutti come risolvere il problema ,con qualche consiglio,spero che adesso mi sono espresso un pochino meglio

Inserita:

Sì ma... possiamo sapere che interfaccia è?

All'inizio ci avevi detto che:

e un modello comprato su internet ma e artigianale

... cioè ?

Inserita: (modificato)

Modificato: da Mirko Ceronti
Se la discussione ha preso una piega che non ti aggrada, puoi sempre abbandonarla senza commenti in vernacolo colorito