salvo2000 Inserito: 23 gennaio 2013 Segnala Share Inserito: 23 gennaio 2013 buongiorno a tutti, sono nuovo in questo forum e devo dire che è molto ricco e completo. Ho una growbox, cioè un box dove dentro sono presenti - umidificatore (che serve alle piante per avere la giusta umidità) - termostato (per controllare l'umidità e la temperatura) - stufetta (per aumentare la temperatura) - lampada speciale (per avere la luce particolare per le piante) ora, a parte il termostato che è a batterie, vorrei realizzare un circuito che in base a quello che imposto io deve, per tempo fare: estate: il giorno con più umidità e quindi accendere l'umidificatore e la lampadina quindi la stufa estate: la notte con meno umidità senza stufa e senza lampadina autunno: il giorno con più umidità e quindi accendere l'umidificatore e la lampadina (regolata di meno) senza stufa autunno: la notte con più umidità e quindi accendere l'umidificatore senza lampadina senza stufa inverno: il giorno con più umidità e quindi accendere l'umidificatore con lampadina regolata al medio inverno: notte con molta umidità e quindi accendere l'umidificatore senza lampadina senza stufa avevo pensato a qualcosa con l'arduino ma non saprei non so neanche se chiedo la luna, ma penso che se hanno inventato il computer che è molto più complesso di un circuito, non vedo perchè non potremmo inventare qualcosa del genere. potete mettere qui qualunque e ripeto qualunque tipo di circuito anche complessissimo. Io su internet mi posso procurare tutto. quindi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 23 gennaio 2013 Segnala Share Inserita: 23 gennaio 2013 L'oggetto è fattibile. Anche un giocattolo come Arduino può servire allo scopo, vista la bassa criticità del dispositivo. Il punto critico non è il circuito, ma la parte software ovvero la programamzione. Tu hai omesso un dato molto importante: le tue conoscenze e al tua capacità in fatto di elettronica e programamzione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati