salvatim Inserito: 13 dicembre 2005 Segnala Share Inserito: 13 dicembre 2005 Buongiorno a tutti, devo realizzare una funzione scl che copi un blocco dati in un altro....Qualcuno ha idea di come si faccia ad aprire un blocco dati?Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
doublecra Inserita: 13 dicembre 2005 Segnala Share Inserita: 13 dicembre 2005 La funzione che devi scrivere è generica, o deve copiare sempre gli stessi dati?In ogni caso per un accesso a una DB nota puoi usare il simbolico: "MiaDB".mioDato := "TuaDB".tuoDato; (i dati devono essere comgruenti) "MiaDB".DW[mioIndice] := "TuaDB".DW[tuoIndice] ;Se la db è un parametro di ingresso (o più in generale una varibile) puoi usare l'accesso: WORD_TO_BLOCK_DB(mioIndiceDBword).mioDato := WORD_TO_BLOCK_DB(tuoIndiceDBword).tuoDato; WORD_TO_BLOCK_DB(mioIndiceDBword).DW[mioIndice] := WORD_TO_BLOCK_DB(tuoIndiceDBword).DW[tuoIndice];Puoi ovviamente copiare DW,DD, DX....Curiosità non puoi usare BLOCK_MOVE ?Buon Lavoro.Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salvatim Inserita: 13 dicembre 2005 Autore Segnala Share Inserita: 13 dicembre 2005 Intanto grazie per la risposta...Non uso il BLK_MOV perchè ho necessità di fare tutto in una volta, oppure sapere quando il trasferimento sia concluso.Inoltre il quantitativo di byte è molto grande e c'è un limite,mi sembra di 648 byte.In Awl potrei usare la funione loop ma rischierei che la CPU vado in allarme watchdog.Siccome vorrei utilizzare la funzione per più applicazioni sapresti anche dirmi come posso dichiarare i due blocchi dati da avere in ingresso come parametri?Grazie ancora.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati