vertical Inserito: 27 gennaio 2013 Segnala Share Inserito: 27 gennaio 2013 ciao a tutti, il mio tassellatore a batteria hitachi dhl14, fido compagno in speleologia e per aprire nuovi itinerari d'arrampicata, ha le batterie (uso non propriamente accademico) stanchine: non tengono più la carica. visto i costi e la prematura fine che sono solite fare, vorrei sostituirle con una batteria 12v, anche al piombo purchè sigillata e con una capacità di 3 ah, sufficenti per 10-12 fori da 10mm. per un'uscita media. Lui però vorrebbe nutrirsi di 14,4v , se lo alimento con 12v posso ipotizzare quale calo di rendimento ( n. di giri no problem, energia del singolo colpo in j no problem). grazie a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 27 gennaio 2013 Segnala Share Inserita: 27 gennaio 2013 Provare costa poco, potrebbe essere sufficiente a seconda del tipo di materiale da forare. Al limite potresti mettere tre batterie identiche da 6 Volts ed ottenere l'effetto contrario (aumento di potenza) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vertical Inserita: 27 gennaio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 27 gennaio 2013 ...ottimo! ma questi motori cc sopportano tensioni in + o - anche del 50% ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati