Vai al contenuto
PLC Forum

Consiglio Acquisto Capacimetrodigitale

baggio

Messaggi consigliati

un saluto a tutti,vorrei acquistare un capacimetro digitale,ne ho preso uno dai cinesi che fa tester +capacimetro scala:2n a200n la n che ho riportato vicino a 200 non riesco a scriverla come e riportata sul

tester dovrebbe indicare i miccofarad,conclusione a difficolta a leggere un condensatore elettrolitco da

100mf.vorrei acquistarne uno piu affidabile, questo capacimetro digitale A613 vorrei un consiglio

in merito .a questo strumento grazie.

i condensatori che misuro: 100-1000-2200.elettrolitici,ma si possono misurare anche i poliestere.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Carissimo Baggio,

Io uso uno auto costruito di nuova elettronica che funziona benissimo, senza spendere troppi soldi. Inoltre ha la possibilita di eseguire l\'Autozero per eliminare le capacità parassite dei cavi di misura, utile quando misuri valori dei pF.

Se invece vuoi investire in qualcosa in più ti consiglio di acquistare un RLC meter hp. Spedì una volta per sempre con tre strumenti in uno.

Ciao.

Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da iPhone4,1

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Fabriblu della tua risposta,il modello che hai citato forse è professionale non fa al mio caso, visto

che sistemo qualcosa come hobby,però mi capita di dover sostituire tanti elettrolitici su delle alimentazioni

sia sul primario che sul secondario,col capacimetro togli misuri e se il caso sostituisci.per questo volevo

un consiglio, non scarto l"ipotesi di costruire quello di nuova elettronica.ma se quello che ho citato :A613

sarebbe discreto risparmio montaggio kit nuova elettronica.ho letto in questo forum una discussione riguardanti la misura dei condensatori, dove consigliano Atlas esr70 credo che sia un ottimo strumento,

prezzo un pò eccessivo,un ultima cosa la scala di misura condensatori è:

pf pico farad

nf nanofarad

uf micrafarad

mf ?'????

Strumento digitale portatile per misure di capacita fino a 20.000 uF,sarebbero 20.000 microfarad.

grazie ha coloro che mi aiutano nella scelta di questo srtumento di misura ciao

Link al commento
Condividi su altri siti