Vai al contenuto
PLC Forum

Tapis Roulan Motore Non Si Ferma

Messaggi consigliati

Inserito:

salve,

ora vi spiego il problema che ho col tapis roulan,quando accendo l'interruttore,quello posto di fianco al tapis roulan,il tappeto parte a tutta velocita',anche senza accendere l'interruttore,posto sopra al quadro comandi,ho fatto una prova,ho scollegato i due fili del motore,e ho collegato una lampadina e funziona tutto perfettamente,accendo l'interrutore,quello di fianco al tapin e poi l'interruttore quello del quadro, la lampada rimane spenta,appena spingo il tasto del per azionare la velocita' del tappito la lampada comincia ad accendersi e se spingo quello per ridurre la velocita' la lampada comincia a diminuire di intensita' fino a spegnersi.

non so se provando così sia il metodo giusto...ho anche aperto il motore,ho controllato le spazzole,pulito tutto ma fa sempre uguale...

mia moglie mentre lo stava usando,prima che si guastasse,ha sentito un po' puzza da bruciato..

sul motore c'è scritto:

volts 180 - field pm - hp 1,25 - rpm 4000 - rotation cw - duty readmill

grazie a chiunque che mi sappia dare un aiuto

-

• 2 months later...

Inserita:

Di sicuro un mosfet in corto ma chissa' perche'

Inserita:

Misura la tensione che hai sui morsetti del motore. Se la tensione è molto bassa ed il motore gira velocemente è indice che i magneti del campo si sono smagnetizzati; il motore gira velocemente ma non ha coppia.