Vai al contenuto
PLC Forum

Info Su Batterie Ed Caricabatterie

Del_User_190136

Messaggi consigliati

Del_User_190136

salve io ho un problema particolare ?

passo 1.

io uso un pacchetto di sigaretta elettronica,

di recente la batteria del suddetto sta perdendo la carica ed essa ha un voltaggio particolare e dimensioni non fattibili e io non voglio spendere soldi perche' sono disoccupato.

la batteria del pacchetto e da 4,2 volt 3,33wh .

io stavo pensando ? se levo essa e infilo 2 o 3 o 4 o 5 batterie in "parallelo" li-ion da cellulare da 3,7 volt 860mah ed 1000mah ,

riusciro ad avere lo stesso effetto di quella originale.

la batteria originale caricava in passato 2 batterie da eco-sigaretta da 3.7V 130mah.

mi sapreste dire qualche parare ho consiglio ?

passo 2.

allora il montaggio lo fatto ! ho messo in "parallero" 4 batterie da cellulare da 3,7 volt,1 da 5000 mah ,3 da 860 mah .

ho provato e le batterie della sigaretta la caricata in un attimo , pero mi viene un dubbio ? un trasformatore originale del suddetto pacchetto che eroga 4,2 volt ed 0,2 ampere potra mai caricare le batterie ? io ora lo messo in carica ! mi date consigli ? scusate il disturbo e ringrazio in anticipo

:worthy: :worthy: :worthy:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Collegare 4 batterie in parallelo, di capacità differente e magari anche di marca diversa, non solo è dannoso in quanto potrebbe esserci il surriscaldamento da parte di alcune di esse, ma porterebbe anche all'erogazione di correnti che non sono per nulla controllabili.

Inoltre che cosa sarebbero i 3,3wh? Che unità di misura è? Forse intendi 3,3Ah (che è la misura della capacità della batteria)?

Link al commento
Condividi su altri siti

Del_User_190136

io ti ringrazio per la risposta musicislife ! ma tu di elettronica cosa ci capisci ? io ho scritto che ho messo in parallero 4 batterie dello stesso voltaggio cioe 3,7 volt , di cui una e da 5000 MaH(milli ampere) che sarebbero piu di 5 WH ed altre tre da piu o meno 860 MaH(milli ampere) che sarebbero piu di 3 WH . "che ti frega se sono di marche differenti?" poi io sono elettricista di impianti civico ed industriali da piu di 10 anni e di elettronica ne capisco a livello amatoriale , ma basta fare una mezza ricerca su google e troverai parecchie indicazioni su cosa vuol dire (WH) ! io pensavo che WH era volt ampere ma mi sbagliavo perche si chiamano watt ampere e cioè vuol dire che il wh e 1 watt l'ora e di conseguenza 3,3 è poco piu di 3 watt l'ora come le batterie da 5,2 wh sono da piu di 5 watt l'ora.ora io facendo due conti ho messo sul pacchetto piu di 14 watt l'ora il che vuol dire che carica le batterie piu in fretta e non ho bisogno di mettere il pacchetto in carica per tutta la settimana.

io chiedevo semplicemente ad qualche radiotecnico (il radiotecnico e quello che a il diploma di elettronica ed accomoda le radio ed i televisori ad occhi chiusi)e il paragone di quello che sono io sugli impianti elettrici civili ed industriali,

e chiedevo che tipo di alimentatore dovrei usare per caricare una batterie da 3,7 votl e 7500 MaH (milli ampere) che sarebbero piu di 14 WH (watt ampere),perche' io sto usando un alimentatore da 4,2 volt ed 0,2 ampere e non vorrei che fosse piccolo e non riuscisse a caricare a pieno le batterie . come sempre ringrazio in anticipo a tutti .

Modificato: da enkenk
Link al commento
Condividi su altri siti

Collegare 4 batterie in parallelo, di capacità differente e magari anche di marca diversa, non solo è dannoso in quanto potrebbe esserci il surriscaldamento da parte di alcune di esse, ma porterebbe anche all'erogazione di correnti che non sono per nulla controllabili.

Facendo una rapida ricerca con google:

http://recensioni.ebay.it/Batterie-in-parallelo-considerazioni-tecniche?ugid=10000000003580468

http://www.tforumhifi.com/t23643-collegamento-di-piu-batterie-in-parallelo

Link al commento
Condividi su altri siti

ma basta fare una mezza ricerca

Bhe forse era meglio, per te, farla per intero la ricerca.

Rispondo come moderatore.

Un utente che già al secondo messaggio contravviene al regolamento e, soprattutto, alla buona educazioen insultando chi gentilmente ha risposto non fa proprio una buona impressione.

per ora mi limito a chiudere la discussione. Se questo comportamento sarà reiterato saranno adottati i provvedimenti previsti dal regolamento. :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...