Vai al contenuto
PLC Forum

Spegni ,Spia Beghelli Codice 1074Et

casa74

Messaggi consigliati

salve,amici devo riparare questa ciabatta spegni spia beghelli codice 1074et

la ,o smontata e presente una piccola scheda elettronica con alcuni ic ,relè ,condensatori e resistenze

le ,protezioni sono integre il led verde non accende . la tensione ai capi della presa con scritta master e le altre 2 non e presente

monta ,un ic m c 2 0 p43083 , un mb10s e un 78lo5 tra questi il componente più soggetto a guasti qual'è?

mi, spiegate come funziona questa ciabatta spegni spia beghelli ? vi aspetto ?grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

La ciabatta dovrebbe rilevare l'assenza di assorbimento di corrente sull'uscita Master ed aprire il rele' che alimenta le altre uscite.

Alla presa master ci devi collegare un carico si almeno 30 W per accendere le altre prese col pulsante manuale o con un telecomando qualsiasi.

http://www.beghelli.it/_documenti/pubblico/prodotti/334900850%20C.pdf

Un paio di foto potrebbero essere utili (fronte.e retro)

Misura la tensione sul 78L05. Dovrebbero esserci una decina di volts in ingresso e 5 volts in uscita.

Modificato: da patatino666
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,patatino 666 grazie per la risposta .purtroppo ho la macchina fotografica guasta

l integrato, siglato m c 2 0 p43083 non si trova. mi sono informato in un negozio di elettronica

il ,led verde e spento, e nelle prese la tensione e assente

devo andare alla beghelli per vedere se hanno la scheda elettronica nuova

questa ,ciabatta spegni stanby nuova quanto costa

​ti ,aspetto? buona serata

Link al commento
Condividi su altri siti

L'integrato citato dovrebbe essere un PIC programmato dal costruttore, quindi introvabile.

devo andare alla beghelli per vedere se hanno la scheda elettronica nuova

Tra commercializzazione, imballaggio, spedizione e vendita credo che vanga a costare piu' della ciabatta nuova... :toobad:

http://www.onyougo.it/redirect.php?id_producto=11828336&feed_id=487594

Purtroppo si tratta di prodotti usa e getta, a volte anche costosi,molto presenti nella nostra vita.

Link al commento
Condividi su altri siti

se non ricordo male mirko aveva pubblicato uno schema di una circuito che stacca le utenze se non è presente un carico sulla presa principale, all'interno della discussione qualcuno aveva linkato un sito per un'altro schema, io gli ho provati entrambi e funzionano bene, se vuoi cimentarti puoi provare a costruirne uno.... ciao :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

salve ,amici .purtroppo non riesco a trovare i singoli componenti della scheda elettronica

mi ,sono informato alla beghelli non producono la scheda elettronica

se la ciabatta e in garanzia e si guasta, la beghelli cambia l'intera ciabatta ?

ho trovato solo l'ic 78l05 a 3 pin tipo il bc

la ,scheda monta un ic 78l05 smd lo potrei sostituire con uno tipo formato bc?. la disposizione dei terminali e lo stesso .aspetto le vostre risposte ?grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai misurato la tensione sul 7805 ?

Hai verificato la presenza di cortocircuiti in ingresso o in uscita ?

Cosa ti fa pensare che sia da cambiare ?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,patatino grazie per la risposta .non o avuto tempo di misurare la tensione ai capi del 78l05

le protezione sono integri ,per questo non ci sono corto circuiti

le resistenze sono integri

siccome la ciabatta non da segni di vita. led verde spento

il guasto secondo me dipende dal integrato di controllo m c 2 0 p43083

siccome o trovato il 78l05 tipo bc come formato lo posso cambiare ?

ha la stessa disposizioni dei piedini rispetto al 78l05 in smd

ti aspetto ? buona serata

Link al commento
Condividi su altri siti

no la disposizione è diversa, quello che hai trovato tu, guardandolo frontalmente dalla faccia piana, trovi a sinistra l'uscita, al centro la massa e destra l'ingresso, se ne monti uno classico con contenitore to220 guardandolo dalla parte opposta a dove fissi il dissipatore a sinistra hai l'ingresso al centro la massa e a destra l'ingresso, ciao ;)

Link al commento
Condividi su altri siti