gorello Inserito: 3 febbraio 2013 Segnala Share Inserito: 3 febbraio 2013 Ho un vecchio avvitatore Bosch psr 9,6 ve con batteria semi nuova , il problema è che non ho più il carica batteria in poche parole ho la basetta che si applica alla batteria (semplice contatti) ma non ho più il trasformatore che serve ad alimentare la basetta che a sua volta carica la batteria. Sapete dirmi che caratteristiche deve avere il trasformatore per caricare la batteria dell'avvitatore che è di 9,6v ni-cd 2A Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 4 febbraio 2013 Segnala Share Inserita: 4 febbraio 2013 Molto dipende dal circuito a valle del trasformatore. Così a spanne potrebbe andar bene un trasformatore con secondario 10 V - 12 V, 20 VA circa di potenza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gorello Inserita: 4 febbraio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 4 febbraio 2013 A valle del circuito non c'è niente cioe i cavi dell'alimentatore vanno diretti alla batteria senza nessun circuito tra i due Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mirko Ceronti Inserita: 4 febbraio 2013 Segnala Share Inserita: 4 febbraio 2013 E quindi la ricarichi in AC ???? Livio si riferiva al circuito elettronico che viene alimentato dal trasfo in questione. (a valle del trasfo appunto, non a valle del circuito medesimo) Saluti Mirko Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gorello Inserita: 4 febbraio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 4 febbraio 2013 Per essere chiaro volevo dire che prima c'era un trasformatore in DC che alimentava direttamente la batteria senza nessun circuito tra la batteria e il trasformatore stabilizzato ecco quello che mi serve è questo Benedetto trasformatore con uscita in DC . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 4 febbraio 2013 Segnala Share Inserita: 4 febbraio 2013 è questo Benedetto trasformatore con uscita in DC Sarà anche benedetto ma non esiste. Esistono solo trasformatori in corrente alternata. A valle del trasformatore ci deve essere un raddrizzatore ed un condensatore di livellamento. Essendo l'accumulatore del tipo Ni-Cd è necessario poi l'apposito regolatore di carica. In parole povere ti serve tutto il carica batterie, ad esclusione dell'attacco della batteria perchè quello dici di averlo. Se vuoi puoi cercare sul sito della Maxim l'integrato, di cui adesso non ricordo la sigla, per la carica delle batterie Ni-Cd; nel datasheet è compreso anche lo schema applicativo completo di tutti i componneti. Funziona al primo colpo, parlo per esperienza diretta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Omissam74 Inserita: 4 febbraio 2013 Segnala Share Inserita: 4 febbraio 2013 Credo che ci sia un errore di terminologia trasformatore in DC Intendi forse un alimetatore in dc? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
accacca Inserita: 5 febbraio 2013 Segnala Share Inserita: 5 febbraio 2013 Se ho capito bene di questo http://www.ebay.it/itm/Alimentatore-CARICA-BATTERIA-per-BOSCH-PSR-9-6VE-2-PSR9-6-VE-2-PSR-9-6-VE-2-/230882151092 lui ha il caricabatterie ma gli manca l'alimentatore. Gorello se è così sul contenitore dove inserisci la batteria ci dovrebbe essere qualche sigla direttamente incisa sulla plastica o forse un'etichetta con le informazioni sull'alimentazione. Se aggiungi queste info ti potranno dare di consigli precisi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati