asbestomolesto Inserito: 13 febbraio 2013 Segnala Inserito: 13 febbraio 2013 Salve, ho per le mani il caricabatterie (costoso!!!) di questo trapano (costosissimo!!!) FESTOOL della FESTO, il quale si rifiuta di caricare le batterie: inizia con un lampeggiamento verde del led, che sembra presagire alla carica, ma pochi secondi dopo il led diventa rosso, indicando un problema di temperatura. Ecco le foto del COSO: In particolare, ecco la scheda: E per finire un dettaglio della sezione con gli integrati: Nella fattispecie, ho controllato per bene e/o sostituito dove necessario (o a tappeto, per star sicuro): tutti gli elettrolitici, tutti i transistor / fet / lm7805 presenti, tutti i diodi. La tensione in uscita dal trasformatore e dal gruppo di rettifica e' OK, stabile, all'entrata del 7805 (il TO220 in basso); il PIC e' alimentato correttamente. LM324 sostituito per sicurezza. Mi manca il MC14052BCP per provare a sostituirlo. Non ho controllato ancora i valori di tutte le resistenze (ma mi sembra una cosa da pazzi!) Se fosse il PIC, credo non ci sarebbe nulla da fare dato che non ne conosco la programmazione e suppongo sia protetto in lettura Ho anche verificato gli NTC a bordo delle batterie (che non hanno alcuna logica), funziona; l'ho anche sostituito con una resistenza da 10K (valore dell'NTC freddo) ma l'errore spunta lo stesso: led rosso lampeggiante. Che fare? Aiuto!
asbestomolesto Inserita: 13 febbraio 2013 Autore Segnala Inserita: 13 febbraio 2013 Aggiornamento: mi e' sorto il sospetto che il problema siano le batterie guaste, praticamente in corto... domani indaghero' meglio questa cosa! Tanta fatica per niente? (ps ma un trapano non e' un piccolo elettrodomestico? Come mai e' stato spostato qui? Vedo altri caricabatterie o trapani nella sezione piccoli elettrodomestici... )
Livio Orsini Inserita: 14 febbraio 2013 Segnala Inserita: 14 febbraio 2013 Per me i trapani, grandi o piccoli, alimentati da rete o a batteria, sono solo utensili. A meno che quel trapano faccia anche il caffè!
Didilet Inserita: 25 gennaio 2015 Segnala Inserita: 25 gennaio 2015 (modificato) Si prega di transistor formato per un mancante, come mostrato nella foto pubblicata !!!!! Grazie">http:// Modificato: 25 gennaio 2015 da Didilet
Didilet Inserita: 25 gennaio 2015 Segnala Inserita: 25 gennaio 2015 Si prega di transistor formato per un mancante, come mostrato nella foto pubblicata !!!!! Grazie
Livio Orsini Inserita: 25 gennaio 2015 Segnala Inserita: 25 gennaio 2015 La discussione è ferma da circa un anno. Accodarsi alle discussioni è vietato dl regolamento perchè causa confusione nelle risposte. Se vuoi apri una tua discussione sull'argomento.
Messaggi consigliati