marcot78 Inserito: 14 febbraio 2013 Segnala Share Inserito: 14 febbraio 2013 Salve a tutti, da pochi giorni ho ricevuto un kit arduino, mai visto o usato. Tutto è cominciato quando ho deciso di realizzare un sistema di monitoraggio per il mio impianto fotovoltaico, misurando la potenza prodotta (tramite sensore ad effetto hall o fotoresistore) e quella autoconsumata e visualizzarla in casa su un display. il problema maggiore sta nel fatto che l'impianto fv si trova su uno stabile a parte insieme al contatore di produzione, mentre l'abitazione è a circa 20mt ( di cavidotto) dove mi servirebbe il display ed infine ad altri 5 mt circa passano i cavi che vanno al contatore di scabio per misurare l'autoconsumo(sens. ad effetto hall). l'idea è di misurare la corrente, la tensione, calcolare la potenza e visualizzarla sul display (via cavo cat.5 se possibile) con la possibilità di estendere il numero di display. intanto stò imparando ad usare arduino, le cose vanno bene considerando che l'unica cosa che ho fatto è stata programmare in assembler 20 anni fa. accetto qualsiasi consiglio. Grazie a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati