Vai al contenuto
PLC Forum

Step7v5.3 Mi Funziona Senza Autorizzazione!

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti.

Ho cercato nel forum ma non ho trovato una risposta esauriente. Ho appena installato STEP7 V5.3+SP3, su un PC ed mi funziona correttamente e completamente, pur non avendo installato l'autorizzazione. Intendo dire che non compare neppure quel noioso messaggio che ti ricorda che manca l'autorizzazione: funziona e basta! E' possibile? Nel PC non c'era installata una versione precedente: c'era solo installato Simatic NetV6.3 (senza autorizzazione). Ho provato a disinstallare STEP7 e SimaticNet e reinstallare STEP7: ancora tutto bene, funziona senza chiave.

Grazie

Ciao

Inserita:

Ciao...

E' posibile magari che tu stia lavorando con una licenza "trial" che se non erro dura 20 giorni??

Se apri il "License Management" non vedi nessun tipo di licenza??

Inserita:

Ho controllato con Automation license manager. Mi dice che non sono salvate chiavi sul drive (l'unico drive esistente su quel PC). Se seleziono "software autorizzato", mi dice che step7 è autorizzato, almeno così mi sembra, stando alla piccola icona che compare alla sinistra di "step7". Il pacchetto che ho installato è 6ES7810-4CC07-0YC5 "power-pack". Che sia quel "power pack" la spiegazione? Io comunque non ho installato alcuna chiave: il dischetto giallo non l'ho nemmeno tolto dalla confezione.

Mah...

Ciao

Inserita:

Ciao,

a me invece succede il contrario, ho installato S7 v5.13 e l'autorizzazione necessaria ma all'avvio mi dice che l'autorizzazione non è stata trovata e il prog si chiude.

La legge non era "uguale per tutti" ?

Inserita:
a questo punto accendi un cero alla Siemens.

No, vale come risarcimento per le volte che mi hanno fatto tribolare per niente...!!

Scherzi a parte, ho scoperto poco fa che abbiamo ordinato, per sbaglio, una versione completa anzichè un upgrade. Mi sembra però che questo non debba centrare nulla con la licenza. O no? Forse i 1198 euri di listino comprendono anche la licenza "invisibile", a differenza dei 441 dell'upgrade?! E allora a cosa serve il dischetto giallo? A dare un pò di colore?

Ri-mah...

Ciao