Vai al contenuto
PLC Forum

Step7v5.3 Mi Funziona Senza Autorizzazione!

Cesare Nicola

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti.

Ho cercato nel forum ma non ho trovato una risposta esauriente. Ho appena installato STEP7 V5.3+SP3, su un PC ed mi funziona correttamente e completamente, pur non avendo installato l'autorizzazione. Intendo dire che non compare neppure quel noioso messaggio che ti ricorda che manca l'autorizzazione: funziona e basta! E' possibile? Nel PC non c'era installata una versione precedente: c'era solo installato Simatic NetV6.3 (senza autorizzazione). Ho provato a disinstallare STEP7 e SimaticNet e reinstallare STEP7: ancora tutto bene, funziona senza chiave.

Grazie

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao...

E' posibile magari che tu stia lavorando con una licenza "trial" che se non erro dura 20 giorni??

Se apri il "License Management" non vedi nessun tipo di licenza??

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho controllato con Automation license manager. Mi dice che non sono salvate chiavi sul drive (l'unico drive esistente su quel PC). Se seleziono "software autorizzato", mi dice che step7 è autorizzato, almeno così mi sembra, stando alla piccola icona che compare alla sinistra di "step7". Il pacchetto che ho installato è 6ES7810-4CC07-0YC5 "power-pack". Che sia quel "power pack" la spiegazione? Io comunque non ho installato alcuna chiave: il dischetto giallo non l'ho nemmeno tolto dalla confezione.

Mah...

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

a me invece succede il contrario, ho installato S7 v5.13 e l'autorizzazione necessaria ma all'avvio mi dice che l'autorizzazione non è stata trovata e il prog si chiude.

La legge non era "uguale per tutti" ?

Link al commento
Condividi su altri siti

a questo punto accendi un cero alla Siemens.

No, vale come risarcimento per le volte che mi hanno fatto tribolare per niente...!!

Scherzi a parte, ho scoperto poco fa che abbiamo ordinato, per sbaglio, una versione completa anzichè un upgrade. Mi sembra però che questo non debba centrare nulla con la licenza. O no? Forse i 1198 euri di listino comprendono anche la licenza "invisibile", a differenza dei 441 dell'upgrade?! E allora a cosa serve il dischetto giallo? A dare un pò di colore?

Ri-mah...

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti