madrak Inserito: 21 gennaio 2006 Segnala Share Inserito: 21 gennaio 2006 Salve a tutti,sono un neofita del forum, mentre con i plc mi arrangio un pò.....il problema nasce dal fatto che la ditta in ui lavoro ha acquistato un nuovo notebook per la manutenzione, tale notebook è sprovvisto di porta seriale (mi hanno detto che con seriale costano troppo mad.gif )per fortuna che ho un vecchio pg per collegarmi ai plc siemens S5, ma adesso questo pg mi stà abbandonando (è caduto x terra)un programmatore esterno mi ha detto di acquistare una scheda pcmcia-seriale 232 con irq modificabilebeh io ho acquistato una braiboxes, ma aimè non funziona,sapete darmi qualche dritta? magari una marca o modello di scheda, i settaggi....NOTEBOOK HP nx6110, SO WIN XP PRO SP2SIEMENS SIMATIC STEP 7 V7.2grazie 10000 wink.gif Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gloria Inserita: 21 gennaio 2006 Segnala Share Inserita: 21 gennaio 2006 Ciao, ti chiedo qualche altra informazione.Con precisione che cosa non funziona?La comunicazione con PLC o win XP non riconosce la periferica?Con il software in dotazione deve essere possibile installare e configurare correttamente la scheda.Se non aveva sw in dotazione, sicuro lo trovi cercando su internet.Nel caso non funzioni la comunicazione controlla i settaggi di step 5 ( è installato vero??)Ti ricordo che non è sufficiente S7 per comunicare con il mondo S5. Serve il pacchetto apposito.Nella PG è installato all'origine ma sul portatile....Che versione è S7 v7.2 ??? Non siamo fermi alla v5.3 SP3???Buon lavoroGloria Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati