Vai al contenuto
PLC Forum

Componente Elettronico Scheda Tv Pci

GIUSEPPE IAN

Messaggi consigliati

GIUSEPPE IAN

Buon giorno, come prima cosa premetto che non sono un elettronico e spero che abbia indovina la sezione giusta, se non e cosi mi scusa già da ora. O bisogno di un parere tecnico riguardante un componente elettronico di una scheda asus Multimedia/TV_ Tuner My_CinemaPS3100 , " il problema e che non mi sintonizza più i canali "

Vedendola fisicamente o notato un componente, "che non so cosa sia e che postere le immagini " che sembra essere scaldato, dico sembra dal fatto che non è nero come gli altri ma come quando che si sia sverniciato. Sul sito dell'asus al link http://www.asus.it/Multimedia/TV_Tuner/My_CinemaPS3100PTSFMAVRC/#overview o notato che anche li non è nero come tutti gli altri componenti.

Chiedo scusa ma volevo inserire le immagini ma non trovo il tasto giusto, per lo meno il tasto immagine mi chiedo di inserire url e io le devo prelevare dalla cartella immagini.

Link al commento
Condividi su altri siti

Livio Orsini

Qui trovi una discussione che spiega bene come inserire le immagini.

Dovresti anche cercare di spiegarti meglio perchè si è capito poco.

Modificato: da Livio Orsini
Link al commento
Condividi su altri siti

GIUSEPPE IAN

Ok, sto cercando di inserire le immagini, poi cercherò di spiegarmi meglio, o caricato le immagini su Up/Download, o messo la categoria, forse ci sono riuscito.

http://www.luceforum.com/plcforum.it/download/21658cc0d2607e50bde203f6865f72fd-.jpg

http://www.luceforum.com/plcforum.it/download/7198729db48807fd90e542eccc92a58e-.jpg

Non so se va bene, o aperto l'immagine e o copiato url immagine.

Allora la scheda in questione non mi funziona più dopo che o formattato il PC, o provato a sostituire lo slot PCI a aggiornare i driver e vari impostazione del software per la ricerca dei programmi ma non mi trova nessun canale, fisicamente o visto che i led della scheda si accendono, lo tolta da PC e i contatti sono belli, l'unica cosa o visto quel componente che o elencato prima e che si vede nelle immagini sembra rovinato, non so se centra oppure no ma se riuscite a vedere le immagini forse mi potreste dire se e cosi o se ce qualcosa di anomalo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il componente a cui fare riferimento, é un risonatore ceramico e dalla foto sembra essere saldato correttamente.Per verificare se oscilla, dovresti fare dei controlli con l' oscilloscopio, anche se dubito che sia lui la causa del problema.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

GIUSEPPE IAN

Grazie Nik-nak, infatti puello che piu mi prema sapere era se poteva centrsrr qualcosa con il mio ptobema, credo che da quello che mi dici posso eliminarlo dal crerede che lui, anche perche quardando le spcifiche sul sito asus lo visualizzo nello stesso modo, come dicevo prima, la provero su un, altro pc.

Ti ringrazio per la tu cortesia.

Link al commento
Condividi su altri siti

***Nota del moderatore.

messaggio cancellato.

Il forum non è una chat. Per i messaggi personali esiste lo strumento apposito

Modificato: da Livio Orsini
Link al commento
Condividi su altri siti

Chiedo scusa a Livio e agli altri utenti,non era mia intenzione.

Considerato che della scheda tv in oggetto si discuteva anche la questione software,cercavo di dargli una mano a riguardo.

Volevo solo fare riferimento a quella discussione e mi pare di aver citato anche la sezione in cui si trova.

Avrei dovuto contattarlo via pm,ma la capoccia ha sorvolato e mi ha suggerito "posta quà che è la stessa scheda". :whistling:

Ops un altro errore...ho detto capoccia ma è l'ultimo neurone che va sbattendo e non trova la strada per scappare.

Da notare il "quà" in versione poetica/vocabolario della crusca. :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, volovo aggiungere che o provato la scheda su un altro pc e anche li non funzionava, con la solo differenza che dall, altro pc, la ricerca non partiva propio, provato una scheda vecchia sul mio pc e funziona.

E si cambiero scheda, quello che mi dispiace e che gia poco più di 2 anni.

Link al commento
Condividi su altri siti