AlexP1981 Inserito: 11 marzo 2013 Segnala Inserito: 11 marzo 2013 Buongiorno a tutti,sono nuovo del forum. dovrei attivare una sirena d'allarme tramite un telefono. In sostanza l'impinatino deve funzionare cosi: digitando il numero telefonico interessato il telefono rilascia 5 Volt ovviamente come RING a me serve pero' che i 5 volt rimangano costanti in maniera tale da attivare un gruppo di sirene che andrò a disattivare manualmente con un pulsante di sgancio. Potete darmi una mano e magari anche uno schemino con i vari relè? Vorrei escludere soluzioni gsm..... Vi ringrazio anticipatamente per la disponibilità. Saluti.
Nino1001 Inserita: 11 marzo 2013 Segnala Inserita: 11 marzo 2013 Una soluzione: Esistono ripetitori di suonera telefonica che fanno lampeggiare una lampada o una suoneria ben più forte, basta quindi sostituire la lampada con un relè: quando il telefono squilla un relè si eccita per la durata dello squillo o per (con l'aggiunta di un circuito monostabile) per uno o due secondi. Questo relè ecciterà un relè autoritoritenuto che si disecciterà manualmente con un pulsante normalmente chiuso. Comincia a cercare in internet il ripetitore di suoneria.
AlexP1981 Inserita: 11 marzo 2013 Autore Segnala Inserita: 11 marzo 2013 Grazie mille per la risposta, dovendo invece stabilizzare la sola tensione in uscita dovuta dallo squillo con un relè autoritenuto per sfruttare un contatto pulito e quindi collegare un pulsante di sgancio per diseccitare manualmente la bobina pensi che un eventuale chiamata possa disturbare lo stesso relè mentre è in funzione? o comunque possa far tornare il relè allo stato di riposo?
Nino1001 Inserita: 12 marzo 2013 Segnala Inserita: 12 marzo 2013 pensi che un eventuale chiamata possa disturbare Non credo. I ripetitori di chiamata hanno la loro alimentazione, dalla linea telefonica, tramite fotoaccoppiatore, prendono solo gli impulsi di chiamata.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora