Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Temporizzare Lampada A Raggi Uv 36W Per Unghia

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti ... sono nuovo e vorrei esporvi il mio problema ..

Ho questa lampada che è della mia ragazza e aveva un problema .. per farla accendere doveva dargli dei colpi, quindi ho pensato subito al relè, l'ho aperta e quando non accendeva si sentiva un lieve sibilo, battendo sul relè partiva ma dopo un po si ristaccava .. allora l'ho disaldato e ne ho comprato uno simile .. ha la bobina a 12v eccolo .. appena saldato e acceso continuava a fare lo stesso problema ... allora ho mosso qualche resistenza e condensatore vicino e il problema è sparito .. adesso anche battendo muovendolo e tutto funziona senza spegnersi ... L'unico problema e che questo fornetto ha due tasti .. uno e un deviatore con lo 0 in mezzo e poi 1 fa la funzione normale e 2 invece tramite il secondo tasto che e un pulsante premendolo la uce si accendava per 120 sec per poi spegnersi .. allora questa funzione non funzionava ne prima ne ora ... puo essere que questo relè e temporizzato? oppure come viene fatta la temporizzazione di solito in questi circuiti? così so dove controllare per cercare eventuali guasti .. non so con condensatori? diodi? Eventualmente che modifica posso fare per creare una temporizzazione alla luce di 120 sec? grazie