dante6115 Inserito: 14 marzo 2013 Segnala Share Inserito: 14 marzo 2013 Salve a tutti, si è appena rotto il mio alimentatore variabile DC POWER SUPPLY PS-305D, cinese si ma ha fatto il suo dovere fino a adesso. Stavo provando un pezzo quando all'improvviso è andato in corto circuito e l'alimentatore è andato in protezione. Ho spento, staccato i morsetti e riaccendendo ci sono sempre presenti 42v di poco variabili con il potenziometro e quindi non và. Se provoco il corto, il circuito di protezione funziona perchè salgono gli amper sul display e stacca il relè interno. Ho provato tutti i componenti con esito positivo, ho comunque sostituito sia gli integrati che i transistor, ma nulla. Staccando il filo alla base dei 2N3055 sono presenti 10v fissi. Qualcuno sa aiutarmi oppure se si trova uno schema? Grazie in anticipo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nik-nak Inserita: 14 marzo 2013 Segnala Share Inserita: 14 marzo 2013 In questa discussione: http://elettronica.p...__fromsearch__1 riferita al tuo stesso alimentatore, sono presenti gli schemi dello stesso. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cla57 Inserita: 16 ottobre 2016 Segnala Share Inserita: 16 ottobre 2016 Scusa so che sono passati 3 anni ma non trovo gli schemi che dici "in questa discussione",se magari potessi essere più preciso Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabri-z Inserita: 16 ottobre 2016 Segnala Share Inserita: 16 ottobre 2016 Prova capire se è questo lo schema : Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
olometabolo Inserita: 3 novembre 2016 Segnala Share Inserita: 3 novembre 2016 Anche QUESTO VIDEO credo possa esserti d'aiuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati