Vai al contenuto
PLC Forum

Da Telefono A Intercomunicante Con Due Normali Telefoni

egcfer

Messaggi consigliati

cristianlazzer

Ho capito, mi toccherà far la centralina con i relè di scambio che ha fatto Mirko, sperando sia funzionante se non testata gia. Grazie a tutti x l'interessamento.:P

Link al commento
Condividi su altri siti

ma  se  propio  hai  tempo  da  perdere   puoi imparare  cose  nuove  .... compra  un  raspberry  e  installa  una  versione  gia  pronta di  asterisk   puoi  collegarci  anche  dei  rele  per  farci  quello  che  vuoi... ma  per  quello  che  state  facendo  mi  senbra  di  essere  tornato  alle  vecchie  centrali  telefoniche  elettromeccaniche...  :lol: ho  capito  che  è  bello  recuperare  roba vecchia  e  inventare ... però  fino  a  un  certo  punto... poi  a  voi  la  scelta... :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi ero accordo che Christian si era accodato ad una discussione di 2 anni fa quindi ho dato una risposta leggendo il primo post.

Nel tuo caso le 2 basi non servono perchè non ci sarebbe connessione radio tra l'appartamento e la cantina ma se hai la rete in cantina puoi sfruttare la telefonia IP, un tempo c'era Liberailvoip.it col quale potevi crearti un centralino virtuale e tutti gli interni che volevi, funzionava molto bene. Ne avevo anche un altro ma al momento non ricordo.

Altrimenti un piccolo centralino analogico 1/4.

Link al commento
Condividi su altri siti

cristianlazzer

Rispondendo a falcoetel, come faccio a interfacciare un segnale analogico con il raspberry dato che ha una presa di rete sola? La domanda potrebbe essere analoga x Moreno, come faccio a interfacciare il modem con il segnale telefonico? Forse il discorso e quello di creare un'altra linea VoIP nuova che io non voglio creare avendola già da Fastweb, E comunque sia dovrei prendere due telefoni ip e collegati in rete. A sto punto forse e meglio il centralino di Mirko. Sono un po' inesperto di programmazione centrali o altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

cristianlazzer

Comunque credo che comprerò un piccolo pabx ms o md 206 che con una 70ina di euro me la cavo e ho anche tante funzioni in più. Grazie comunque per lo scambio di opinioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Col raspberry crei il centralino voip con asterisk, con un gateway fai diventare la linea telefonica analogica in voip. Poi in asterisk crei gli interni e le regole per utilizzare la linea fissa,se ti occorre, altrimenti  puoi farne a meno se ne fai un uso solo da intercomunicante. Poi dovresti comprare 2 telefoni ip e configurarli... insomma si fa molto prima e spendi meno con un centralino analogico, facile da installare e configurare.

Link al commento
Condividi su altri siti