danny.ci Inserito: 17 marzo 2013 Segnala Inserito: 17 marzo 2013 Ciao a tutti! Mi sono creato un cavo scart/scart seguendo gli schemi su internet, ho saldato i numeri 1 2 3 4 6 8 16 17 18 19 20, perchè non mi trasmette il segnale video?? Grazie per l'attenzione.
Fulvio Persano Inserita: 17 marzo 2013 Segnala Inserita: 17 marzo 2013 Ciao. Come vedi ho spostato qui la tua discussione,in quanto essere il sottoforum più appropriato (sicuramente non su Antennistica). perchè non mi trasmette il segnale video?? Quasi certamente vi è un errore nei collegamenti (succede....). Ricontrolla per bene tutti i collegamenti,in particolare il pin della Scart 19 ed il 20.
danny.ci Inserita: 17 marzo 2013 Autore Segnala Inserita: 17 marzo 2013 Grazie mille! Li ho appena collegati al tester e sono collegati....non riesco a trovare la falla, le altre scart coi medesimi dispositivi funzionano, la terra generale (la placca intorno insomma) è fondamentale? Grazie ancora
Fulvio Persano Inserita: 17 marzo 2013 Segnala Inserita: 17 marzo 2013 Ciao. la terra generale (la placca intorno insomma) è fondamentale? Direi di si ! Non è che hai invertito gli ingressi con le uscite,cioè il pin 19 (out Video) con il 20 (in Video) ?
danny.ci Inserita: 17 marzo 2013 Autore Segnala Inserita: 17 marzo 2013 Ci siamo quasi! Rimessa la terra e mossa un po' la femmina del dispositivo ora l'immagine si vede...ma in bianco e nero! gh gh gh Può essere che questo vecchio smistatore di segnale scart converta un segnale a colori in bianco e nero? E' semplicemente un apparecchio con 2 ingressi scart ed un'uscita, tramite un pulsante è possibile pilotare nell'uscita uno dei 2 ingressi ma non è meccanico, necessita di alimentazione ed ha sia il potenziometro del gain che dell'equalizer....sul web non ve n'è traccia per approfondirne le specifiche.
danny.ci Inserita: 17 marzo 2013 Autore Segnala Inserita: 17 marzo 2013 scusami....tutto ok...era il decoder che di punto in bianco si è settato su bianco/nero....gh gh gh grazie ancora D.
Pierluigi Borga Inserita: 17 marzo 2013 Segnala Inserita: 17 marzo 2013 Prova a collegare la scart diretta senza dispositivo e vedi se funziona, poi dipende da varie cose, per esempio come effettua la commutazione la centralina.
patatino59 Inserita: 17 marzo 2013 Segnala Inserita: 17 marzo 2013 (modificato) Attenzione! Se usi 7,11,15 devi collegare anche il 16 (RGB con sincronismo sul 20) Se NON usi 7,11,15 NON collegare il 16 (Videocomposito con Video sul 20) Per collegare audio stereo e videocomposito servono tre soli fili piu' masse (piu' l'8 per la selezione automatica e per un verso solo) Oppure 9 fili per entrambe le direzioni (audio stereo in e out, video in e out, selezione) piu' le masse. Con segnale videocomposito se sul 16 arriva una tensione di 1,5 volts il video si oscura in attesa dei segnali colore che non ci sono... La modalita' RGB (utilizzata con i decoder digitali) prevede una tensione detta Fast Blanking sul 16 (1,5 Volts picco-picco) che serve ad escludere il decoder video interno al monitor e attiva il passaggio dei colori in maniera indipendente. In questa modalita' sul 20, anziche' entrare il video, entra solo il sincronismo e i segnali colore viaggiano separati su 7,11,15. Modificato: 17 marzo 2013 da patatino666
Messaggi consigliati